introduzione latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

introduzione latte vaccino

Messaggio da laste » sab gen 07, 2012 6:12 pm

devo introdurlo poco per volta?
Allungarlo?
Non sapendo che il latte David e il latte di crescita sono alla fin fine latte vaccino ne ha già bevuto mediamente 200 ml in questi giorni....quindi passo ad usare il latte vaccino tout court?


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » sab gen 07, 2012 6:15 pm

io direi di sì
sicuramente sono meglio del latte di crescita che ha ingredienti orripilanti
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab gen 07, 2012 6:24 pm

noi facciamo metà acqua e metà latte intero e arriviamo a 300ml + 2 o 3 biscotti (bio-coop).
Abbiamo iniziato durante la feste giu dai nonni ed è andata benissimo :) come ho scritto anche di là, i nostri pupi sono coetanei infatti sn nati lo stesso giorno.
il latte di proseguimento è puro busisness, magari tra qualche anno qualche associazione denuncerà la cosa pubblicamente.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 07, 2012 6:52 pm

Non serve diluirlo 200 ml di latte più 100 d'acqua corrispondono nutrizionalmente a 200 ml di latte. Tanto vale darne meno.
L'unico motivo per diluirlo può essere far volume (ma allora e' meglio alternarlo con la1 o al massimo la 2
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab gen 07, 2012 7:02 pm

Mi son sempre chiesta questa cosa della diluizione infatti... perchè si fa? Ovvero a che serve? Il lattosio resta comunque lattosio anche se diluito, idem le proteine, non è che cambino, quindi perchè i pediatri in genere consigliano di allungarlo se non per darne meno? E allora perchè non darne meno e bon?
Mi son capita? :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 07, 2012 7:05 pm

misspurple ha scritto:Mi son sempre chiesta questa cosa della diluizione infatti... perchè si fa? Ovvero a che serve? Il lattosio resta comunque lattosio anche se diluito, idem le proteine, non è che cambino, quindi perchè i pediatri in genere consigliano di allungarlo se non per darne meno? E allora perchè non darne meno e bon?
Mi son capita? :mumble:
Per darne meno.
E infatti rimango dell'idea che sia più sensato darne meno e fine (e al massimo appunto alternare con LA)
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab gen 07, 2012 7:35 pm

il mio ha bisogno del bibe pieno.... :cisssss: si chiama anche MisterFognetta ....

cmq i biscotti glie li do a parte perchè adora sgranocchiare, dentro non gli danno nessuna soddisfazione. giusto quando gli faccio il te gli metto i biscotti se no, nn lo beve mica.
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » sab gen 07, 2012 7:36 pm

lenina ha scritto:Per darne meno.
E infatti rimango dell'idea che sia più sensato darne meno e fine (e al massimo appunto alternare con LA)
perche' se si vede che mia figlia beve ancora il LA1 (a 15 mesi) vengo coperta da critiche? Lenina, c'e' da qualche parte una fonte che posso citare per zittirli tutti? Scusa Laste per l'intromissione in questo post, ma mi interessa l'argomento..
Rispondi