terza notte in bianco consecutiva

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab gen 07, 2012 11:01 pm

Manuelina ha scritto:Per esperienza ti dico che premere le orecchie e non avere reazione non significa che non abbia male alle orecchie
Quoto e anche il coton fioc pulito quì non era indice di orecchio "sano"


Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » dom gen 08, 2012 12:05 pm

marylizard ha scritto:Siamo a quota tre. Inutile dirvi che son distrutta: stamattina mi sono alzata con lei in braccio e mentre passeggiavo per casa provando a calmarla piangevo per sfinimento. Non credo proprio siano la tosse e il catarro, perchè è cmnqe sporadica e il naso continuo a pulirglielo ma è praticamente libero. Piange con la lacrime, da dolore per capirci. Ed è inconsolabile anche con la tetta. Me la sono persino portata nel lettone (io che non faccio cosleeping), ma niente, ha proprio fastidio, è sfinita.
Guarda, la mia fa lo stesso e non sono i denti, forse è il vaccino o forse no, vai a capire, ma con la tachi pare rilassarsi. Abbracci e comprensione...
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » dom gen 08, 2012 12:11 pm

mary com'è andata la notte?
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » dom gen 08, 2012 2:14 pm

pala4ever ha scritto:mary com'è andata la notte?
Eccomi.

La notte è iniziata peggio del solito, nel senso che ha iniziato subito i risvegli e i pianti, cosi alle 23:30 le ho dato la tachi ed è praticamente SVENUTA. Si è svegliata la prima volta alle 6:45!! Ha poppato e poi dormito fino alle 9:20.
Cosi ho recuperato pure io.

Domanda seria: ha dormito perchè il paracetamolo provoca sonnolenza o perchè effettivam aveva dolore ed è passato?
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » dom gen 08, 2012 2:46 pm

marylizard ha scritto: Domanda seria: ha dormito perchè il paracetamolo provoca sonnolenza o perchè effettivam aveva dolore ed è passato?
la seconda che hai detto. Non mi risulta il paracetamolo provochi sonnolenza. So che fa sudare, ma no sonnolenza. Correggetemi se sbaglio.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » dom gen 08, 2012 3:31 pm

pala4ever ha scritto:la seconda che hai detto. Non mi risulta il paracetamolo provochi sonnolenza. So che fa sudare, ma no sonnolenza. Correggetemi se sbaglio.
Se hai ragione tu sono una cazzona, perchè vuol dire che le ho fatto passare tre notti infernali gratuitamente.
È che a volte è davvero difficile distinguere tra nervosismo/sindrome abbandono e male da qlche parte.
Ad ogni modo stamattina si è svegliata col naso sporco, per cui sospetto avesse del muco fermo, magari negli orecchi, e che finalnente si sia sbloccato. Le ho fatto il Rinowash e ora dorme dalle 14. In generale iggi sembra piu serena, stanca ma non dolorante diciamo. L'unico sintomo che mi impensierisce ancora è il catarro che le balla in gola. Di quello che un adulto risolverebbe schiarendosi, per capirci. Ma come si fa a farglielo espellere?

Intanto grazie.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 08, 2012 3:45 pm

La tachipirina è anche "rilassante", nel senso che molla un po' i nervi in caso di malessere (a me toglie proprio la nevralgia quando ho mal di testa), quindi ci sta che dopo tanta sofferenza (anche lieve) il corpo si adagi nel momento in cui può.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » dom gen 08, 2012 3:51 pm

marylizard ha scritto:Se hai ragione tu sono una cazzona, perchè vuol dire che le ho fatto passare tre notti infernali gratuitamente.
È che a volte è davvero difficile distinguere tra nervosismo/sindrome abbandono e male da qlche parte.
Ad ogni modo stamattina si è svegliata col naso sporco, per cui sospetto avesse del muco fermo, magari negli orecchi, e che finalnente si sia sbloccato. Le ho fatto il Rinowash e ora dorme dalle 14. In generale iggi sembra piu serena, stanca ma non dolorante diciamo. L'unico sintomo che mi impensierisce ancora è il catarro che le balla in gola. Di quello che un adulto risolverebbe schiarendosi, per capirci. Ma come si fa a farglielo espellere?

Intanto grazie.
Noi ci troviam benissimo con l'acqua di mare.....d'estate.....ehehehhe...a parte gli scherzi, noi si usa anche l'acqua di sirmione. Però devi farti fuori una boccetta al giorno, ciò equivale a spruzzarle nel naso circa ogni mezzora.....
Comunque anch'io tendo a non dare tachi se non proprio quando IO sono alla frutta......
Rispondi