terza notte in bianco consecutiva

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

terza notte in bianco consecutiva

Messaggio da marylizard » sab gen 07, 2012 11:42 am

Siamo a quota tre. Inutile dirvi che son distrutta: stamattina mi sono alzata con lei in braccio e mentre passeggiavo per casa provando a calmarla piangevo per sfinimento. Non credo proprio siano la tosse e il catarro, perchè è cmnqe sporadica e il naso continuo a pulirglielo ma è praticamente libero. Piange con la lacrime, da dolore per capirci. Ed è inconsolabile anche con la tetta. Me la sono persino portata nel lettone (io che non faccio cosleeping), ma niente, ha proprio fastidio, è sfinita. Credo stia tagliando sto benedetto primo dente (perchè non ne ha ancora uno la miss). Per mangiare mangia, ma non sorride ed è intrattabile. E, soprattutto, dorme al massimo venti minuti filati. Il marito mi aiuta, ci diamo il cambio, ma comincio a cedere... Consigli? Le sto dando dei granuli omeopatici (Chamodent).
Ho provato a chiamare anche la pediatra ma in qsti gg, ovviamente, non c'è, ed andare dalla guardia medica non ha senso. Che faccio? Se stasera si ripresentano le urla disperate provo la tachipirina? Non l'ho mai data per qste cose, ma non so dove sbattere la testa. Aiut.

Mary-desperation


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 07, 2012 11:44 am

Io sarei andata di tachipirina già da un po'. Non è giusto abusare dei farmaci, ma quando servono... servono.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab gen 07, 2012 11:47 am

Sheireh ha scritto:Io sarei andata di tachipirina già da un po'. Non è giusto abusare dei farmaci, ma quando servono... servono.
sì eh?
secondo te potrebbe essere qlcs'altro? oltre ai denti intendo
mi sembra strano che pianga così tanto per un po' di tosse...
ora si è addormentata... speriamo qlcs recuperi e sia più serena
io oggi pomeriggio stacco, la lascio col papà (che invece è uscito stamattina col grande), perchè mi sento sgretolare
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » sab gen 07, 2012 11:48 am

Per i denti,io mi trovo benissimo con la camilia (fialette monouso della boiron), ma direi che in questo caso un po'di tachipirina non guasta!coraggio!
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab gen 07, 2012 11:52 am

Fran&Maia ha scritto:Per i denti,io mi trovo benissimo con la camilia (fialette monouso della boiron), ma direi che in questo caso un po'di tachipirina non guasta!coraggio!
che poi il problema con i denti è capire se sono effettivamente qlli...
intendo che finchè non vedi la puntina potrebbe essere qlsiasi cosa (anche perchè lei ha le gengive a canotto già dal sesto mese)
e qndo è fuori la punta il dolore è sparito in genere
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab gen 07, 2012 11:56 am

Mary magari ha mal di gola o mal d'orecchie o mal di testa, insomma quei fastidi legati allo stato di influenza, quindicina tachipirina la solleverebbe comunque. Dagliela poverina, al limite un po' di par. etanolo non ha mai ucciso nessuno!
Ma domani cominciate l'inserimento al nido? Non è che tu sei tesa e lei lo sente?
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » sab gen 07, 2012 11:57 am

Guarda,qua siamo messi che dorme poco e male,da ieri ha catarro e congiuntivite,ma nei giorni precedenti no,quindi anche io fatico a capire cos'ha..in più io ho l'influenza da tre giorni e la pressione sotto i piedi..j .mtda=sentía
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab gen 07, 2012 12:00 pm

emamè ha scritto:Mary magari ha mal di gola o mal d'orecchie o mal di testa, insomma quei fastidi legati allo stato di influenza, quindicina tachipirina la solleverebbe comunque. Dagliela poverina, al limite un po' di par. etanolo non ha mai ucciso nessuno!
Ma domani cominciate l'inserimento al nido? Non è che tu sei tesa e lei lo sente?
c'ho pure pensato, sai?
ma in verità nell'ultima settimana mi ero molto tranquillizzata, ero insolitamente calma, anche perchè fino a 4 notti fa, come scrivevo nel post di Sharazade, aveva fatto quasi notti intere e io qndo dormo vedo il mondo rosa.
Le orecchie non credo, le ho premute e non mi sembra le dolgano (certo lunedì chiamo la pediatra e la porto a controllare, perchè in effetti potrebbe essere che il catarro le prema lì), la gola può darsi effettivamente.
Spero stia meglio nel giro di 48 ore. Lunedì abbiamo solo un'oretta di gioco con me presente, per cui potrei riuscire a portarla lo stesso.
Anche perchè - e qui sì che mi monta l'ansia - io fra due settimane inizio a lavorare; già mi sono presa due settimane di ferie per fare l'inserimento con la dovuta calma, ma non posso prorogare oltre...
Rispondi