pancia bassa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

pancia bassa

Messaggio da veruz » ven gen 06, 2012 9:32 pm

gentile dott.ssa,
sono alla 27 settimana e mi è stata diagnosticata la placenta previa centrale.
Da un paio di giorni chi mi vede, tra amici e parentado, si stupisce e sostiene che io abbia una pancia particolarmente bassa.
Anche a me lo sembra e infatti non accuso alcun problema a respirare, digerire ne reflusso.
Devo anche dire che anche alla prima gravidanza, fisiologica, molti notavano comunque la pancia bassa.
Mi chiedo se la cosa mi deve preoccupare o no..
Grazie Speranza e buon lavoro!


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab gen 07, 2012 9:13 am

veruz ha scritto:gentile dott.ssa,
sono alla 27 settimana e mi è stata diagnosticata la placenta previa centrale.
Da un paio di giorni chi mi vede, tra amici e parentado, si stupisce e sostiene che io abbia una pancia particolarmente bassa.
Anche a me lo sembra e infatti non accuso alcun problema a respirare, digerire ne reflusso.
Devo anche dire che anche alla prima gravidanza, fisiologica, molti notavano comunque la pancia bassa.
Mi chiedo se la cosa mi deve preoccupare o no..
Grazie Speranza e buon lavoro!

Cara Veruz,
fossi in te non mi preoccuperei affatto. Sei ancora alla 27esima settimana, la pancia non ha ancora raggiunto la sua massima dimensione (intorno alle 34-36 settimane) in cui si hanno i problemi da te citati quindi difficoltà a respirare, a digerire ecc.

Inoltre se anche alla prima gravidanza amici e parenti sostenvano che la tua pancia era "bassa" probabilmente è il modo in cui il tuo corpo accoglie la vita, soprattutto se hai fianchi abbastanza largi da donna itlaiana allora questo è normale, la pancia si distribuisce dove trova spazio e le donne che hanno i fianchi larghi hanno spazio lì.

La placenta previa centrale e anteriore non c'entra niente con la dimensione/distribuzione della pancia anche se comprendo che possa darti pensiero.

In bocca al lupo per la fine della tua gravidanza, Speranza
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab gen 07, 2012 9:24 am

non mi sono mai preoccupata, ma come la mia situazione mi desta qualche preoccupazione in più.
Grazie di cuore.


eh si..sono magra ma sempre avuto un bel fisico a pera!!
Rispondi