Riscaldamento a battiscopa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Riscaldamento a battiscopa

Messaggio da mammamatty » lun gen 02, 2012 4:00 pm

Nella nuova casa ci monteranno il riscaldamento a pavimento che ci è stato fortemente sconsigliato, perchè sembra che ai bambini che soffrono di problemi bronchiali diano problemi(visto che alzano molta polvere) in alternativa ai normali termosifoni ci è stato prospettato di mettete un riscaldamento a battiscopa. Qualcuno c'è l'ha? vorremmo sapere l'effettiva resa, in internet si trovano solo notizie dai produttori e a leggere sembra eccezionale(sopratutto per il fatto che di fatto hai tutte le parete libere ed utilizzabili).


fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » lun gen 02, 2012 5:02 pm

io ho riscaldamento a pavimento...non tornerei mai indietro..il riscaldamento è uniforme..si può camminare sempre scalzi..e c'è un bel risparmio.

mi hanno sconsigliato di mettere il parquet a lungo andare dice si rischia che si scolla.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun gen 02, 2012 5:17 pm

Io potessi tornare indietro, metterei il riscaldamento a pavimento.
A battiscopa non l'ho mai sentito nominare, credo sia una cosa troppo nuova per poter valutare bene.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 02, 2012 5:47 pm

Alza polvere? E come farebbe? Mica butta fuori aria... Comunque io ce l'ho al piano terra, noi siamo felicissimi.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun gen 02, 2012 6:13 pm

MatifraSo ha scritto:Io potessi tornare indietro, metterei il riscaldamento a pavimento.
A battiscopa non l'ho mai sentito nominare, credo sia una cosa troppo nuova per poter valutare bene.
E' anche il nostro dubbio, tra l'altro non ne conosciamo bene neanche i costi..
Sheireh ha scritto:Alza polvere? E come farebbe? Mica butta fuori aria... Comunque io ce l'ho al piano terra, noi siamo felicissimi.
Così mi hanno detto, ben due installatori, che salendo il calore dal pavimento smuove più polvere ed è sconsigliato agli asmatici. Tu quindi non noti più problemi di polvere al piano terra?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun gen 02, 2012 6:14 pm

MatifraSo ha scritto:Io potessi tornare indietro, metterei il riscaldamento a pavimento.
A battiscopa non l'ho mai sentito nominare, credo sia una cosa troppo nuova per poter valutare bene.
E' anche il nostro dubbio, tra l'altro non ne conosciamo bene neanche i costi..
Sheireh ha scritto:Alza polvere? E come farebbe? Mica butta fuori aria... Comunque io ce l'ho al piano terra, noi siamo felicissimi.
Così mi hanno detto, ben due installatori, che salendo il calore dal pavimento smuove più polvere ed è sconsigliato agli asmatici. Tu quindi non noti più problemi di polvere al piano terra?
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » lun gen 02, 2012 7:41 pm

Mio maritoè asmatico, allergico agli acari da quando ha 6 mesi, ma non ha mai avuto problemi col riscaldamento a pavimento. Noi ci troviamo benissimo!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun gen 02, 2012 7:55 pm

fra&leo ha scritto:io ho riscaldamento a pavimento...non tornerei mai indietro..il riscaldamento è uniforme..si può camminare sempre scalzi..e c'è un bel risparmio.

mi hanno sconsigliato di mettere il parquet a lungo andare dice si rischia che si scolla.
dimmi come fai a risparmiare perchè a me partono un sacco di soldi con questo tipo di riscaldamento!
Rispondi