Aiuto, taglietto alla base del capezzolo!

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom gen 01, 2012 8:26 pm

Bobulina ha scritto:Grazie, avevo pensato anche io ai paracapezzoli ma credevo che non andassero bene per un bambino così grande. Ho provato a cambiare posizione di poppata ma appena Dario vede il cerotto scappa, non ne vuole proprio sapere, non vuole nemmeno avvicinarsi, povero piccolo..
Quando ho avuto le ragadi con Dario appena nato ho usato l'olio Vea in gel, la Clemulina e una pomata omeopatica che si chiama Castor Equi.. sono le uniche cose che ho in casa ora, le conoscete?
Assolutamente NON usare i paracapezzoli! L'ambiente umido che si forma all'interno e lo sfregamento col silicone peggiorano la situazione, anche se subito sembra andare meglio.
Usa la lanolina, è l'unica cosa veramente efficace sulle ragadi. Assicuarati solo che sia una lanolina più pura possibile.

Se hai in casa l'olio vea temporaneamente va bene quello, ma compra la lanolina, cicatrizza più in fretta.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun gen 02, 2012 3:05 pm

Ma anche senza cerotto perchè non provi a modificare la posizione in modo che non ti tagli senpre nello stesso punto?
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » lun gen 02, 2012 3:10 pm

Ho provato Speranza, ma con un bimbo così grande non è sempre facile.. per le poppate notturne anzi è impossibile!!
Oggi comunque ho provato a metterlo tipo rugby ma non c'è niente da fare, il dentino batte sempre lì, quasi nello stesso punto e io piango di dolore!
Ho comprato la fitostimoline, speriamo funzioni perchè non so proprio che pesci pigliare..
Rispondi