Il post sulla scuola materna per i bimbi che inizieranno a settembre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar feb 07, 2012 5:58 pm

non riesco a trovare questa informazione che palle, comunque grazie She


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar feb 07, 2012 7:13 pm

Rientro anche io in questo post. E non avrei mai pensato di tornare essendo il 4 figlio che iscrivo alla materna. E mi trovo davvero in difficoltà....
Entra di diritto nella scuola di Simona avendo un fratello ancora frequentante.
Ma per la prima volta siamo indecisi se iscriverlo li o no.
Avrebbe un anno con Simona e di per sé questo sarebbe già un motivo sufficiente per lasciarlo li.
Ma..... la retta è altissima rispetto a quello che pagheremmo a uno statale o comunale (circa 110 euro IN PIU') e poi ultimamente siamo un po' perplessi su alcune condotte di gestione....
Adesso Matteo vorrebbe presentare domanda agli statali (le comunali ormai sono chiuse) lasciando comunque l'iscrizione anche a quello di Simona. Se poi lo prendono allo statale decidere in seguito cosa fare.

Ma per fermare l'iscrizione all'asilo di Simona dobbiamo versare una quota a perdere di 100 euro entro fine febbraio. E nel caso di rinuncia al posto quei soldi li perdiamo...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar feb 07, 2012 7:13 pm

Ah, e poi avremmo voglia di imparare canzoncine e poesie nuove che ormai dopo 11 anni non ne possiamo più!!!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 07, 2012 7:16 pm

mammma ha scritto:Ma per fermare l'iscrizione all'asilo di Simona dobbiamo versare una quota a perdere di 100 euro entro fine febbraio. E nel caso di rinuncia al posto quei soldi li perdiamo...
Pure io ho appena messo i 100 euro di iscrizione alla materna paritaria del paese. Se poi mi chiamano alla Corte dei Bambini questi vanno persi...
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mar feb 07, 2012 7:38 pm

Anche io ho versato 60 euro alla parificata del paese , ma se per miracolo prendessero Giulio all Agazzi o all audiofonetica , saranno persi
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom feb 12, 2012 6:43 pm

1)nella domanda della statale chiedono il reddito imponibile (rilevabile dall ultima dichiarazione dei redditi), dove la trovo nell attestazione ISEE?

indicatore situazione economica, ISE
indicatore situazione economica equivalente, ISEE?


2)nella domanda per le comunali di torino mi chiedono info sulla nostra situazione lavorativa mentre in quella per la statale no, anche a voi risulta?
Smilla

Messaggio da Smilla » dom feb 12, 2012 8:14 pm

veruz ha scritto:1)nella domanda della statale chiedono il reddito imponibile (rilevabile dall ultima dichiarazione dei redditi), dove la trovo nell attestazione ISEE?

indicatore situazione economica, ISE
indicatore situazione economica equivalente, ISEE?


2)nella domanda per le comunali di torino mi chiedono info sulla nostra situazione lavorativa mentre in quella per la statale no, anche a voi risulta?
rispondo alla domanda n. 1
lo trovi nel quadro F4 -situazione reddituale del soggetto (fai la somma del tuo e di quello di tuo marito)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun feb 13, 2012 4:12 pm

Smilla ha scritto:rispondo alla domanda n. 1
lo trovi nel quadro F4 -situazione reddituale del soggetto (fai la somma del tuo e di quello di tuo marito)
davvero?
no perchè la cifra dell isee ci farebbe rientrare in una fascia, qiella nell f4 in un altra che palle....
Rispondi