urgente: curva carico

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven dic 30, 2011 1:07 pm

noi abbiamo l agenda e allora posso tornare a dire che la mia doc di base è un incompetente distratta.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven dic 30, 2011 1:50 pm

vero guarda se nell'agenda è compresa la curva da carico, se è così sì, puoi dire che la tua dottoressa di base è altamente rincoglionita!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven dic 30, 2011 2:09 pm

Speranza ha scritto:Io prima o poi voglio fare una lista di come funzionano gli esami in gravidanza regione per regione perchè non è possibilie che cambi così tanto.

Chi è che come la Toscana ha il libretto o agenda della gravidanza?

Da noi tutti gli esami del libretto sono gratuiti e la curva da 75mg è ovviamente inclusa fra gli esami di routine e non importa che sia il ginecologo a firmare le ricettte, basta il medico di famiglia, vai una volta e te le fai firmare tutte e ti ci scrivi sopra i periodi in cui fare i vari esami.
Si infatti a me l'ostetrica del consultorio mi ha consegnato il libretto di gravidanza con tutte le richieste su cui ha scritto le fasce di tempo in cui effettuare gli esami. Inoltre mi ha subito prenotato le tre ecografie di routine dove preferivo farle.
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » ven dic 30, 2011 2:12 pm

veruz ha scritto:noi abbiamo l agenda e allora posso tornare a dire che la mia doc di base è un incompetente distratta.
mah... tu sei di torino, io di cuneo, quindi stessa regione. hai l'agenda verde, giusto? li ci sono già tutte le ricette firmate, non devi passare dal medico di base, ti basta mettere la data, i tuoi dati e la settimana di gravidanza e non paghi nulla. te lo dico perchè l'ho fatta non da tanto.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven dic 30, 2011 2:21 pm

Alais ha scritto:Si infatti a me l'ostetrica del consultorio mi ha consegnato il libretto di gravidanza con tutte le richieste su cui ha scritto le fasce di tempo in cui effettuare gli esami. Inoltre mi ha subito prenotato le tre ecografie di routine dove preferivo farle.
mi viene da ridere
qui inteso come lazio, inteso come roma è fantascienza pura, è grazia se al test positivo ti attacchi al telefono e riesci a prenotare le 3 eco nel raggio di 80km.
vt è un pochino meglio ma non di tanto considerando che molte romane finiscono col fare eco e amnio a vt perché non trovano posto in tutta roma nelle settimane giuste (e non vogliono farle privatamente)
un delirio

roma è la rovina del lazio specialmente riguardo la sanità (un buco nero che si magna tutto) e non si capisce perché non si riesce a fare roma capitale come ente regionale staccandola dal resto del lazio (come è per londra, per parigi, e per tutte le altre capitali europee)

niente libretto della gravidanza comunque, le impegnatice te le fa il medico di base su indicazione del ginecologo e se sono nelle settimane giuste non si pagano altrimenti ti attacchi e paghi .
in ospedale le beta con impegnativa rossa ma senza codice di esenzione costano 33 euro, no dico, 33 euro, quando al laboratorio privato senza ricetta le paghi tra i 18 e i 20 euro. ASSURDO!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven dic 30, 2011 2:24 pm

In Liguria funziona come a Roma allora, paro paro
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven dic 30, 2011 2:26 pm

Erin-75 ha scritto: in ospedale le beta con impegnativa rossa ma senza codice di esenzione costano 33 euro, no dico, 33 euro, quando al laboratorio privato senza ricetta le paghi tra i 18 e i 20 euro. ASSURDO!
io non le ho neanche pagate visto che la richiesta me l'ha fatta il gine per vedere l'andamento della gravidanza
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven dic 30, 2011 2:32 pm

mammamartina ha scritto:io non le ho neanche pagate visto che la richiesta me l'ha fatta il gine per vedere l'andamento della gravidanza
Io nella prima gravidanza le ho dovute fare parecchie volte (ogni 20 gg circa a causa di mola vescicolare per 3 mesi) e ho il dubbio di averle sempre pagate...
Rispondi