Stamattina ho cercato di contattare la pediatra, ma non ce l'ho fatta.
E' quasi una settimana che Sofia sta male, e non è mai successo in 5 anni di vita, non so cos'altro fare.
Dunque, ha cominciato ad avere un pochina di tosse attorno al 20/21 dicembre.
Nient'altro fino al 24 dicembre, quando arriva la febbre.
Le ho fatto aerosol con lunibron e fisiologica, 2/3 volte al giorno. Non aveva raffreddore, solo qualche colpo di tosse catarroso.
Pensando la liberasse un pochino, il 25 le ho dato anche una compressina di bentelan.
A dire la verità ha funzionato, ha cominciato a tossire un po' di più.
Il 27 sento la pediatra, mi dice di sospendere l'aerosol visto che la tosse èdiventata catarrosa, di darle solo il fluibron in sciroppo per fluidificare ancor di più e riuscire ad espellerlo.
Però il 27 mattina non aveva febbre, che le è risalita nel pomeriggio, arrivando ieri (28) a 39.5, mai successo in vita sua.
Che faccio? Ora di febbre non ne ha più, le ho dato l'ultima dose di tachipirina stanotte attorno alle 4, quindi sono 8 ore senza febbre... Speriamo duri.
Continuo solo con il fluibron??
E tutti questi giorni di febbre?
Non le farà male troppa tachipirina?
Domani mi attacco al tel alle 8 e non mollo, ma... ci devo arrivare sana e salva, a domani.
Un'ultima cosa: secondo voi, per sabato sera, qualunque virus sia, non è più contagioso, vero? Vero? Vero?
Mi date una mano?
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Mi date una mano?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- MatifraSo
- Admin

QUindi gliela do anche se non ha più febbre?
E c'è qualche mod per farle liberare il naso?
Sto facendo bollire un po' di acqua con dentro essenza di eucalipto (non ho l'umidificatore), può aiutare?
E c'è qualche mod per farle liberare il naso?
Sto facendo bollire un po' di acqua con dentro essenza di eucalipto (non ho l'umidificatore), può aiutare?
Sei bella quando sorridi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006