cosa deve pretendere una nm durante il suo parto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 29, 2011 6:02 pm

grazie ila, molto interessante
tu quindi lo hai consegnato prima o al momento del ricovero?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 29, 2011 6:10 pm

micmar ha scritto:grazie ila, molto interessante
tu quindi lo hai consegnato prima o al momento del ricovero?
3 settimane prima del parto, circa.
Ho preso appuntamento per telefono con l'ostetrica, ne abbiamo parlato per valutare le cose possibili oppure no, si è fatta una fotocopia e l'ha messo in cartella, pronta nell'ambulatorio dove fanno le visite prima del travaglio e del parto.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 29, 2011 6:11 pm

grazie
tanto mi sa che un giretto in questi giorni mi toccherà farlo
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio dic 29, 2011 7:25 pm

micmar ha scritto:non sono certa che il rooming in sia così totale ma farò di tutto per averlo.
che voi sappiate possono impedirmi di tenere la fanciulla nel letto con me? bastano le spondine perchè non cada?
Da noi ti aiutavano a preparare il "letto a sacco".
Non mi chiedere perché ero troppo rinco per capire. Ma facevano una cosa col lenzuolo, impossibile che cadesse.
Poi alzavano le sponde e dall'altro lato rispetto a lei posizionavamo il cuscinone salsicciotto da allattamento.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio dic 29, 2011 7:26 pm

micmar ha scritto:scusa se approfitto di te
ma possono rifiutarsi di darmi le spondine per non collaborare?
Da noi fanno proprio parte del letto!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio gen 19, 2012 2:36 pm

ma secondo voi conviene presentare un piano nascita anche se all'ospedale a cui intendo rivolgermi ci hanno assicurato che molte delle nostre richieste vengono effettuate di routine?
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » gio gen 19, 2012 3:30 pm

Pandina ha scritto:Niente bagnetto. Qui non si fa più. Solo in seconda giornata.
Subito sulla pancia della mamma. E lì ci resta per almeno due ore.
Non viene pesato, non viene misurato né niente per due ore.
Una volta uscito sta sulla pancia della mamma e fuori tutti dalle balle (dopo il secondamento ed eventuale sutura, che ho fatto comunque con la bambina sulla pancia).
Marta me l'hanno presa per 2 minuti di orologio perché faticava ad espellere del muco che aveva in gola e l'hanno aspirata un pochino. Me l'hanno riportata immediatamente senza farle altro.
Questo è quello che rivorrei per un eventuale altro parto (improbabile).

Niente aggiunte o glucosate.
Niente doppie pesate senza mio consenso.
Non esiste che il bambino venga preso e portato via a fare chissà che senza madre presente.
L'unico momento in cui non era con me è stato di notte, quando è stata presa per fare il test uditivo. Ma sapevo benissimo cosa avrebbero fatto e che me l'avrebbero riportata immediatamente.

Vietati ciucci.
Rooming in costante.
a me per viola è andata esattamente così...
ospedale di carmagnola (TO): ottimo reparto maternità che cota vuole chiudere...non ho parole
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » gio gen 19, 2012 3:35 pm

Speranza ha scritto:Questo però noi non possiamo farlo. Cioè quando ricoveriamo una paziene lei ci dice a chi possiamo dire che è ricoverata per esempio compagno/marito e genitori o che so io, poi però se sono queste persone a dire che tu sei ricoverata lì noi non possiamo controllare, possiamo solo eventualmente chiedere ad un po' di persone di uscire se vediamo che sono troppe ma anto poi non ci danno mica retta! Appena giriamo l'angolo risono 100 persone in quella stanza, sta anche alle mamme secondo me chiedere e pretendere che non ci siano 300 persone!
nell'ospedale dove ho partorito viola entra una persona alla volta in visita (se sono di pù stanno fuori dal reparto e si danno il cambio)
Rispondi