mi sa che potrebbe saltare l'epidurale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven dic 23, 2011 6:10 am

qui è gratuita e su richiesta. Accessibile 24h al dì ma la fanno solo se hai fatto il pre-colloquio e fatto compilare la cartella con tutti i dati e gli esami importanti. Anche quest'ultimo è gratuito ma avviene di routine alla 38esima settimana con il cosidetto prericovero.


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven dic 23, 2011 9:05 am

qui da noi dipende dall'ospedale..in alcuni puoi richiederla anche se non hai fatto la visita in altri non te la fanno senz..l'unica è sentire l'ospedale dove vuoi partorire..
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven dic 23, 2011 10:13 am

Io non ho fatto il colloquio con l'anestesista...poi ho implorato le ostetriche di avere l'epidurale e, dopo un colloquio veloce con l'anestesista - in fase di travaglio - me 'hanno fatta..peccato che non potessero..avevo le piastrine stra basse e dal reparto non avevano trasmesso gli esami del sangue..sob..però vabbè, è andata lo stesso!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » ven dic 23, 2011 12:15 pm

dove ho partorito io è gratis con colloquio (per quello si paga il ticket) almeno 2 anni fa era così. Io ho fatto tutto ma alla fine niente epidurale, perchè anche se ero dilatata la briciola non scendeva
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven dic 23, 2011 3:32 pm

a me quello che mandò più in bestia era avere a che fare con un ostetrica algida che non intendeva minimamente considerarmi parte della decisione e inventava un sacco di stronzate per prendere tempo: ero a pezzi dalle 9 del mattino, mi ero fatta parte di travaglio a casa e nell'ordine mi disse che era troppo presto per farla, che non avevo le analisi con me e che doveva recarsi mio marito dall'altra parte della città a prenderle(su suggerimento del ginecologo ci siamo fatti mandare un fax....), che non sarebbe stato un parto fisiologico, che era troppo tardi.
Avatar utente
morina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 25, 2011 10:22 am

Messaggio da morina » sab dic 24, 2011 6:37 am

nn so....a mia cognata nn l'hanno fatta xchè il pupo è nato prima dell'appuntamento con l'anestesista
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab dic 24, 2011 10:23 am

veruz ha scritto:colloquio e visite fatte ma epidurale negata.
Un ostetrica del sant anna mh disse che era meglio arrivare con tutto fatto ma non necessario.
Per me tutto troppo nebuloso. Se sei convinta di volerla fai pressioni per anticipare
vero ma tu non hai/avevi le piastrine basse?
nell'ospedale in cui ho partorito io se si hanno problemi di coagulazione non fanno epidurale.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab dic 24, 2011 10:25 am

veruz ha scritto:a me quello che mandò più in bestia era avere a che fare con un ostetrica algida che non intendeva minimamente considerarmi parte della decisione e inventava un sacco di stronzate per prendere tempo: ero a pezzi dalle 9 del mattino, mi ero fatta parte di travaglio a casa e nell'ordine mi disse che era troppo presto per farla, che non avevo le analisi con me e che doveva recarsi mio marito dall'altra parte della città a prenderle(su suggerimento del ginecologo ci siamo fatti mandare un fax....), che non sarebbe stato un parto fisiologico, che era troppo tardi.
ho letto adesso questo, niente hanno accampato scuse!

ah! mic qui la visita con l'anestesista si fa pure verso la 38a e la si fa a prescindere perché valutano anche il caso di parto cesareo d'urgenza, ma ovviamente un'urgenza dopo la 38a... se si partorisce prima non so come funzioni.
Rispondi