allergia e antistaminico

Moda, tendenze e bellezza
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

allergia e antistaminico

Messaggio da lauras1975 » gio dic 22, 2011 8:09 am

Buongiorno ragazze, vi sottopongo un quesito in merito all'utilizzo degli antistaminici...
Ho scoperto da poco che sono allergica ai conigli (non so se al pelo, alla saliva o altro), se resto più di 5 minuti vicino alla gabbietta mi si chiude il naso, mi bruciano gli occhi e la prima volta anche un po' la gola.
Ora, per capodanno mi ero rassegnata a stare a casa con marito e figlio, ma i miei vicini mi hanno invitato ad andare da loro per stare un po' in compagnia, ma hanno ben 2 coniglie in casa. In gioventù ho usato dell'antistaminico, ma non ricordo come si usa. La domanda è la seguente: se mi "impasticco" prima di andare da loro secondo voi riesco a resistere o è pericoloso? L'antistaminico posso prenderlo preventivamente o è un farmaco da assumere dopo la comparsa dei sintomi? Farli venire a casa nostra (cosa che abitualmente facciamo) non è possibile perchè hanno un cane che non può essere lasciato solo durante i botti e io ho un gatto che se lo vede l'acceca....Ci toccherà brindare in pianerottolo???? Grazie! :bacio:


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 22, 2011 8:17 am

lo devi prendere qualche ora prima, in commercio ne esistono diversi sarebbe meglio se te lo prescrivesse il medico.
non sempre però questo basta, se sei molto allergica è possibile che qualche sintomo, anche se attenuato compaia comunque.
portati anche un collirio antistaminico e uno spray nasale, da usare all'evenienza
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » gio dic 22, 2011 8:27 am

grazie per la risposta, ho un antistaminico a casa che il medico mi aveva prescritto per la sinusite, dovrei avere ancora delle compresse. Allora dico alla mia vicina che ci troviamo!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 22, 2011 8:28 am

lauras1975 ha scritto:grazie per la risposta, ho un antistaminico a casa che il medico mi aveva prescritto per la sinusite, dovrei avere ancora delle compresse. Allora dico alla mia vicina che ci troviamo!
mi dice il nome?
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio dic 22, 2011 8:37 am

Anch'io sono allergica ai conigli .
In caso non ti bastasse , portati dietro due pasticche di bentelan, per sicurezza.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 22, 2011 8:39 am

tessa ha scritto:Anch'io sono allergica ai conigli .
In caso non ti bastasse , portati dietro due pasticche di bentelan, per sicurezza.
io in questo caso me ne andrei via
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio dic 22, 2011 8:42 am

Quoto.
Se i sintomi diventassero troppo forti, meglio andarsene.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio dic 22, 2011 8:47 am

Certo che se ne dovrebbe andare, ma io le porto sempre con me in situazioni a rischio.
Così le prendo alla prima avvisaglia e la crisi allergica si blocca tempestivamente.
Anche se vicino, allora che è in casa , ha cercato le pasticche etc... Passano 10 minuti di rogna.
Rispondi