ho proprio bisogno di voi....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar dic 20, 2011 11:00 pm

che poi torno a dire....ma che problema c'è se il pupo dimostra così la simpatia???? Solo perchè è un maschio???


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar dic 20, 2011 11:02 pm

E'un bimbo dolcissimo tienitelo cosi....
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar dic 20, 2011 11:02 pm

MatifraSo ha scritto:Miiii, non sopporto quelli che insultano o denigrano i figli, specialmente in loro presenza!

Ionon saprei come fare per arginare il piccolo, e sinceramente non so nemmeno se vorrei farlo.
E' piccolo, è spontaneo, perchè inibire il suo modo di esprimersi?
Perchè scendendo nella demagogia.....l'affetto fisico, la spontaneità, la dolcezza, questa società non li accetta. Li vede come strani, assurdi. tanto più in un maschio.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar dic 20, 2011 11:04 pm

pala4ever ha scritto:sì...ma col pupo che faccio? Non vorrei castrare questa sua spontaneità, ma nemmeno che passi per "sciocchino"....
oltre che quotare la padella e lo strozzaggio volevo chiederti:
tu e il pupo verbalizzate quando succedono fatti che abbisognano di ragionamenti?! E' fondamentale avere uno scambio con lui.
Tu lo reputi stupido perchè è affettuoso!? NON credo.
Tu pensi che sia deleterio per lui esserlo ?! o la società è un po stronza?! è bene che si abituii.
Cmq "devi indicargli tu dove sta il bene e dove sta il male".
Da educatrice (frustrata) io ne parlerei con lui spiegandogli cosa ne penso io (tu) e cercando di capire quale sia la sua posizione.
Non c'è niente di male,ovvio, ma va rinforzato su questo, se no prima o poi scapoccia...dato che per primo il padre gli da dello "stupido"... (grrrrrrr!!!)
E poi prendi tuo marito e spiegagli che dire STUPIDO a suo figlio davanti a lui NON deve accadere mai piu, se no arriva un Forum di mamme a spiegarglielo GENTILMENTE!!!! :ehehe:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar dic 20, 2011 11:07 pm

pala4ever ha scritto:che poi torno a dire....ma che problema c'è se il pupo dimostra così la simpatia???? Solo perchè è un maschio???
retaggi maschilisti moooolto moooolto piu radicati di quanto "osiamo" immaginare.
La differenza la fai TU mamma e suo papà (ahimè), la fa il vostro atteggiamento verso di lui. Se passa per normalità lui nn se ne risentirà se invece è un problema per la famiglia, lo diventerà anche per lui...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar dic 20, 2011 11:10 pm

pala4ever ha scritto:Perchè scendendo nella demagogia.....l'affetto fisico, la spontaneità, la dolcezza, questa società non li accetta. Li vede come strani, assurdi. tanto più in un maschio.
Io credo che per ora, a 5 anni, vada bene così.
Io vedo Sofia, è l'affetto in persona, lei quando va via da scuola deve baciare tutte le maestre, e se per caso passa di là la cuoca o l'ausiliaria, bacia pure loro.

Ha baciato noimamme dopo pochi minuti che le aveva conosciute, le basta un niente per salirti in braccio.

Secondo me finchè sono ancora nell'ambiente scuola dell'infanzia va più che bene. Il prossimo anno, alle elementari, avranno modo di vivere in una realtà differente, più distaccata, allora anche il loro atteggiamento cambierà.

Tu stessa dici che al corso l'hanno preso in giro i ragazzini più grandi, non quelli della sua età (non subito, almeno).
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar dic 20, 2011 11:10 pm

pala4ever ha scritto:Perchè scendendo nella demagogia.....l'affetto fisico, la spontaneità, la dolcezza, questa società non li accetta. Li vede come strani, assurdi. tanto più in un maschio.
ma ha 5 anni :occhiodibue:
avrà tempo per cambiare spontaneamente senza forzature, e se non dovesse cambiare (magari non cambiasse!), meglio!!!
concentrati sul padre che te lo inibisce e mortifica :frusta:
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar dic 20, 2011 11:15 pm

Ma tu pala un giorno ci spieghi st'uomo dove l'hai recuperato?
Rispondi