a volte non la reggo!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

a volte non la reggo!

Messaggio da francyfrancy2008 » mar dic 20, 2011 6:52 pm

mia figlia e a casa da sabato perchè ammalata, ma è veramente dura stare tutto il santo giorno con lei! prende i suoi giochi e non li mette mai a posto, apre gli armadi e tira fuori i giochi, sale sul letto e butta giù tutti i peluche della mensola, un caos totale! un'ora fa ha fatto i capricci perchè voleva il puzzle...ora ci sta saltando sopra e sta spargendo i pezzi in tutta la camera...non vi dico il disordine, posso solo dirvi che è una situazione insopportabile, fastidiosissima, le parlo dicendole che non si fa e non mi ascolta, le dico che deve mettere tutto in ordine e fa finta di non sentire...e si comporta peggio...cerco di tenere la calma, ma ci sono momenti che mi viene voglia di urlare per farglielo capire, ma sono convinta che non servirebbe a nulla. come non servono neanche gli sculaccioni! a me tutto questo fa infuriare..che si può fare? niente..giusto???


fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » mar dic 20, 2011 6:55 pm

fai un gioco te e lei...ci sta che voglia attirare attenzione..

quando io mi faccio i fatti miei o sono stanca morta dal lavoro e non gli dedico tempo...anche leonardo nel giro di 5 min mi rivoluziona la casa
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar dic 20, 2011 6:55 pm

francyfrancy2008 ha scritto: le parlo dicendole che non si fa e non mi ascolta, le dico che deve mettere tutto in ordine e fa finta di non sentire...e si comporta peggio...
Ma tua figlia ha 3 anni? Sembra che parli di un adolescente! :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 20, 2011 7:00 pm

mi sembrano cose normali per una treenne annoiata sai?
Essere costretti in casa è noioso quando si sta meglio ancora di più
E mettere a posto non è un concetto chiaro a 3 anni.

Di base è meglio fare poco caso alle cose che non si vuole che facciano e portare altrove la loro attenzione.
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mar dic 20, 2011 7:01 pm

Prova a leggere un libretto con lei , vedrai si calma subito , e io metto a posto solo la sera , prima lo lascio spargere i giochi senza problemi :cisssss:
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar dic 20, 2011 7:06 pm

fra&leo ha scritto:fai un gioco te e lei...ci sta che voglia attirare attenzione..

quando io mi faccio i fatti miei o sono stanca morta dal lavoro e non gli dedico tempo...anche leonardo nel giro di 5 min mi rivoluziona la casa
ma io sto spesso con lei, volevo fare il puzzle e invece è arrivata lei a distruggere quei pochi pezzi che avevo unito...provo a giocare con le costruzioni, ma dopo un pò si stanca e vuole passare ad altro...
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar dic 20, 2011 7:08 pm

veronica.74 ha scritto:Prova a leggere un libretto con lei , vedrai si calma subito , e io metto a posto solo la sera , prima lo lascio spargere i giochi senza problemi :cisssss:
ma è impossibile camminare se butta tutto per terra!!! io ci ho provato mille volte a leggerle un libro...me lo prende dalle mani e vuole leggerlo lei(a modo suo naturalmente!)
Avatar utente
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 239
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 am

Messaggio da DolceAvventura » mar dic 20, 2011 7:12 pm

Quando i miei nipoti erano così, annoiati e malatini, cercavo di coinvolgere anche me nel gioco e guidarli di più rispetto a quando erano tranquilli.
Se vuoi mettere in ordine, fallo passare come un gioco, chessò magari i pezzi di puzzle sono tristi perchè sono tutti dispersi e voi dovete aiutarli a tornare nella casetta...e piano piano insieme metterete in ordine, trascorrendo anche del tempo giocando.

Come dici tu, urlare non servirebbe a niente se non ad aumentare la frustrazione tua e sua. E come le altre, trovo normale che sia così annoiata, anche se capisco che può essere difficile conviverci per tanto tempo.
Rispondi