riscaldamento in casa si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun dic 19, 2011 3:57 pm

Pandina ha scritto:Quello che citi come climatizzatore a termopompa credo sia quella che ho io. Ma funziona con tutte le temperature e in estate con lo scambio geotermico che funziona al contrario, nelle serpentine a pavimento passa acqua fresca che appunto rinfresca la casa. Non come un condizionatore, ma funziona.
Si, credo che quello che hai tu sia una cosa più evoluta e fatta bene.
Io intendevo proprio climatizzatore elettrico che in estate butta dentro aria fredda ed in inverno, con la funzione pompa di calore, aria calda.


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun dic 19, 2011 3:57 pm

Grazie!!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun dic 19, 2011 3:59 pm

Pandina ha scritto:14 gradi?
Potrei morire.
Mai meno di 24 in casa mia.
due estremi! :cisssss:
14 gradi è freddo, dai, vuol dire stare in casa con la giacca come minimo!
24 gradi è caldo: sei in casa vestito di cotone leggero
per me in casa si sta vestiti come fuori, ma senza giaccone
e io mica esco con cappotto e sotto la t-shirt!
anche perchè è davvero uno spreco energetico!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » lun dic 19, 2011 4:00 pm

Pandina ha scritto:Scusa ma quando dici tenerle tutte accese cosa intendi? I circuiti? O hai davvero diverse centraline e diversi elementi esterni?
intendo i condizionatori d'aria, quelli normali che si vendono anche nei centri commerciali, quelli che fanno sia freddo che caldo e che deumidificano anche l'aria. qui in Sardegna bastano questi, poi c'è chi ha preferito un altro tipo di riscaldamento come il caminetto, o termosifoni, ma poi d'estate come si rinfrescano? qui arriviamo anche a oltre 30°C ed è dura senza condizionatore d'aria!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun dic 19, 2011 4:01 pm

Marialisa ha scritto:Si, credo che quello che hai tu sia una cosa più evoluta e fatta bene.
Io intendevo proprio climatizzatore elettrico che in estate butta dentro aria fredda ed in inverno, con la funzione pompa di calore, aria calda.
Ah ok, ho capito, tipo quelli che vedo negli alberghi quando vado in vacanza penso. Da vvedere é come il classico condizionatore da ari condizionata giusto?
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun dic 19, 2011 4:02 pm

francyfrancy2008 ha scritto:....qui in Sardegna bastano questi, poi c'è chi ha preferito un altro tipo di riscaldamento come il caminetto, o termosifoni, ma poi d'estate come si rinfrescano? qui arriviamo anche a oltre 30°C ed è dura senza condizionatore d'aria!
avendo sia i termosifoni che i condizionatori? :grsm:
come succede tipo qui da me? ;)
losbanos

Messaggio da losbanos » lun dic 19, 2011 4:02 pm

Io a meno di 20 gradi gelo e sto male, 14 per me è Alaska

tengo solo la camera da letto sotto i 20 perché ho un mega piumone e dormo meglio al fresco, ma nella zona giorno sempre sopra
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun dic 19, 2011 4:03 pm

francyfrancy2008 ha scritto:intendo i condizionatori d'aria, quelli normali che si vendono anche nei centri commerciali, quelli che fanno sia freddo che caldo e che deumidificano anche l'aria. qui in Sardegna bastano questi, poi c'è chi ha preferito un altro tipo di riscaldamento come il caminetto, o termosifoni, ma poi d'estate come si rinfrescano? qui arriviamo anche a oltre 30°C ed è dura senza condizionatore d'aria!
Ah ok! Allora mi sa che non avevo proprio capito di cosa si trattasse e immaginavo fosse come a casa mia
Rispondi