Ustione di 2° grado

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » mer dic 21, 2011 2:38 pm

mammamartina ha scritto:Stamani nuovo controllo.

Ovviamente hanno dovuto cambiare di nuovo la medicazione visto che la ferita produce molta fibrina(?)..nuova visita il 24 mattina ma da quello che mi ahnno detto ce ne saranno molte altre..

I compenso la gamba non è gonfia e non ci sono segni di infezione, almeno quello è positivo!
Bene, è importantissimo proteggere la ustione dalle infezioni.
Anche Filippo si è ustionato sulla gamba più di un mese fa. 2° grado superficiale, adesso ha una cicatrice che spero col tempo(anni) sparirà.

Dopo il ps (il giorno successivo alla ustione) sono andata solo altre 2 volte per la medicazione/controllo. Il resto lo facevo a casa da sola, come mi hanno detto loro di fare.

Come sta la bambina adesso?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer dic 21, 2011 2:41 pm

Alecita ha scritto:Bene, è importantissimo proteggere la ustione dalle infezioni.
Anche Filippo si è ustionato sulla gamba più di un mese fa. 2° grado superficiale, adesso ha una cicatrice che spero col tempo(anni) sparirà.

Dopo il ps (il giorno successivo alla ustione) sono andata solo altre 2 volte per la medicazione/controllo. Il resto lo facevo a casa da sola, come mi hanno detto loro di fare.

Come sta la bambina adesso?
lei abbastanza bene fisicamente, però come è ovvio non vuole sentir parlare di ospedale e dottori! Ti ricordi con cosa lo medicavi il tuo bimbo?
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » mer dic 21, 2011 2:50 pm

mammamartina ha scritto:lei abbastanza bene fisicamente, però come è ovvio non vuole sentir parlare di ospedale e dottori! Ti ricordi con cosa lo medicavi il tuo bimbo?
Gentalin unguento e garze di connettivina.
Prima lavavo proprio la ferita con quel disinfettante per la pelle che non brucia (mi sfugge il nome, scusa ma si trova in tutte le farmacie, il liquido e verde chiaro)
Poi passavo piano piano sopra la ferita con una garza morbida per togliere eventuali residui di pelle o crema, e poi mettevo il gentalin unguento abbondantemente, sopra una garza di connettivina, e poi bendavo il tutto con la garza elastica, o mettevo un cerotto grandissimo.

Quando ho chiamato la pediatra la prima volta mi ha detto di comprare sofargen che il giorno dopo hanno bocciato in ps. Lasciava molti residui, ed è difficile da togliere.

Un bacio a entrambe, passerà.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer dic 21, 2011 3:11 pm

caspita, capisco come ti senti povera... :marika: sono incidenti che capitano, la scorsa settimana il mio bimbo si è rovesciato in testa una tazza di caffè caldo che avevo appoggiato su un tavolino, per fortuna non era bollente ma comunque un pò di caldo lo deve aver sentito...
Io ci sto attenta ma alle volte magari sto facendo qualcosa e vedo che Giulio sta combinando qualche disastro, allora se ho cose in mano (tipo bicchieri o tazze) le lascio in giro per correre dietro a lui, che, immancabilmente, rovescia il bicchiere o la tazza che avevo lasciato incustodita...ufff...bisogna avere mille occhi e mille tentacoli, stai tranquilla tu sei una bravissima mamma!
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio dic 22, 2011 9:52 am

Leggo solo ora gli aggiornamenti, per le ustioni purtroppo ci vuole tempo, almeno due settiamane buone.
Puoi chiedere ai medici se è proprio indispensabile che le medicazioni gliele facciano loro, magari ti fai spiegare bene cosa si deve fare e come e lo fai tu a casa e la porti a fare controlli un pò più diradati.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio dic 22, 2011 10:14 am

ho letto solo ora
e volevo darti tutta la mia solidarietà e dirti che purtroppo sono cose che possono accadere a chiunque ma che capisco la tua mortificazione la proverei anche io al posto tuo
come procede la guarigione?
Dalle un bacino da parte mia
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio dic 22, 2011 2:42 pm

Alecita ha scritto:Gentalin unguento e garze di connettivina.
Prima lavavo proprio la ferita con quel disinfettante per la pelle che non brucia (mi sfugge il nome, scusa ma si trova in tutte le farmacie, il liquido e verde chiaro)
Poi passavo piano piano sopra la ferita con una garza morbida per togliere eventuali residui di pelle o crema, e poi mettevo il gentalin unguento abbondantemente, sopra una garza di connettivina, e poi bendavo il tutto con la garza elastica, o mettevo un cerotto grandissimo.

Quando ho chiamato la pediatra la prima volta mi ha detto di comprare sofargen che il giorno dopo hanno bocciato in ps. Lasciava molti residui, ed è difficile da togliere.

Un bacio a entrambe, passerà.
A noi hanno messo delle garze apposta, prima il Veloderm e adesso Aquacell...ma speriamo che facciano effetto!
dani_73 ha scritto:Leggo solo ora gli aggiornamenti, per le ustioni purtroppo ci vuole tempo, almeno due settiamane buone.
Puoi chiedere ai medici se è proprio indispensabile che le medicazioni gliele facciano loro, magari ti fai spiegare bene cosa si deve fare e come e lo fai tu a casa e la porti a fare controlli un pò più diradati.
Si farò come dici, non ne può più di andare in ospedale, ormai riconosce il parcheggio e inizia a urlare, e in fin dei conti quello che fanno loro lo può fare mia cognata o il medico di base
CLAUDIA69 ha scritto:ho letto solo ora
e volevo darti tutta la mia solidarietà e dirti che purtroppo sono cose che possono accadere a chiunque ma che capisco la tua mortificazione la proverei anche io al posto tuo
come procede la guarigione?
Dalle un bacino da parte mia
Ieri sera abbiamo dovuto fare di nuovo la fasciatura, vistp che si è fatta pipì addosso!! quindi abbiamo anche visto la bruciatura e sembra un pochino ridotta per fortuna! Grazie :bacio:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer dic 28, 2011 10:12 pm

Domattina nuovo controllo...se va bene togliamo tutto!!! mandatemi qualche pensierino positivo :bacio:
Rispondi