non va...non va...non va...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » lun dic 19, 2011 4:12 pm

A VOLTE PENSO CHE abbia bisogno di un medico...anzi ne abbiamo bisogno tutte e due


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun dic 19, 2011 5:41 pm

Fra, io non voglio convincerti di qualcosa, ma da quello che scrivi sembra abbastanza evidente che tu questa persona non riesci più a sopportarla (e, francamente, lo capisco bene il perchè, anzi, forse, hai resistito pure troppo per i miei gusti!).
Allora penso che il medico in una situazione così non serva proprio a nulla.
Tu devi cercare di capire se provi ancora un pò di amore per questa persona e se credi ancora nel vostro matrimonio. Se credi che valga la pena tentare, allora cerca la soluzione per riprendere in mano la vostra vita insieme.
Ma se invece, al contrario, ti rendi conto che non c'è più nulla da fare per voi due, riprendi in mano la TUA vita il più presto possibile.
Per come la racconti tu, lui ha la vita un pò troppo semplice.
E ha ragione Lenina a dire che, visto che il mutuo non lo vuole pagare perchè la casa è tua, allora è meglio che tiri fuori i soldi dell'affitto... anche io e Massimo (il mio compagno) viviamo in una casa a me intestata, ma il mutuo lo paghiamo entrambi in egual misura... e ci mancherebbe altro!!!!!
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » lun dic 19, 2011 7:20 pm

Ti leggo,e rifletto.. intanto un abbraccio,non sei sola
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 19, 2011 9:43 pm

Continuo a pensarti.... penso che ben o male abbiamo la stessaetà(84?)..
non riesco a pensarti infelice, a pensarti in una situazione simile dove non vedo come migliorare.
i momenti no ce li abbiamo tutti, ma la differenza sta nel superarli.
Poi in che modo, poco importa, ma stare in fase di stallo è pazzesco.
Io ho pensato di lasciare Lele incinta di Paolo,ne ero anche abbastanza convinta.
Non l sopportavo più, non reggevo la sua vicinanza, se tentava di avvicinarsi mi dava noia, se tentava di starmi lontano mi dava noia.
Era un momento delicato( rischio gravidanza pretermine) e io son crollata.
STava crollando anche il nostro amore invece ce l'abbiamo fatta e siamo qui, 6 anni dopo, un figlio di tre anni, e forse forse un altro in testa.
MA, non è per forza detto che debba andare così, che debba esserci questo lieto fine.
Anzi, al momento io tuo lietofine, la finale che vorrei poterti veder festeggiare, è quella della libertà.
tu hai tutto il diritto di vivere, di vivere FELICE, di vivere sapendo che conti parecchio, che sei una persona forte e che ce la farai.
Forza....
Parla con lui se ha un senso, mettilo al corrente di quanto non va se hai voglia di riprovarci.
Se ci riprovi, ci si prova A MODO TUO. E dopo si vede.
Se non ha un senso provarci, basta.
ma davvero, che sei giovanissima ed hai una vita davanti per cercare la felicità.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun dic 19, 2011 10:24 pm

Io pero'Fra ho riletto dall'inizio il tuo post...al di la del discorso soldi(ma veramente non ti da un euro,e con che giustificazione?)non parli di sentimenti,tuoi o suoi,se ci sono o c'erano,cosa ti lega a lui e cosa ti allontana.Io non me la sento di consigliarti tienilo o mollalo perche non conosco le dinamiche della coppia....
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » lun dic 19, 2011 10:28 pm

Fra, ho letto tutto...
Ma tu cosa vuoi in cuor tuo?
Sinceramente.

Vorresti passare tutto il resto della tua vita (soffrendo) con lui per non affrontare la gente, per paura di non farcela (anche se sappiamo benissimo che nn hai bisogno di lui e che puoi farcela benissimo), o anche solo per vostro figlio?

O vuoi affrontare la realtà di petto e crearti le basi per essere davvero felice?
Ovviamente se scegli il punto B, sai bene che non è facile, ma sai anche che non sei sola, che hai un grosso appoggio familiare e che piano piano ne esci a testa alta e ti liberi di questa zavorra...

Fra, devi prendere il coraggio in mano e affrontare la realtà.
Abbi fiducia in te stessa.
Tu ce la puoi fare.
Credici.

Ti abbraccio di cuore.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar dic 20, 2011 8:48 am

marylizard ha scritto:Le ragioni che ti hanno portato ad una riconciliazione con lui pur dopo qsto suo "tiro" quali sono? E, soprattutto, sussistono ancora?

M
Mi autoquoto, perchè non hai ancora risposto a qsto, nè hai parlato di sentimenti.

M.
losbanos

Messaggio da losbanos » mar dic 20, 2011 10:03 am

Parlane con i tuoi genitori, hai bisogno di qualcuno che ti supporti, che ti stia vicino e con cui sfogarti, hai bisogno di abbracci e di calore

Non è giusto per nessuno vivere un rapporto così impari, ti ho letta anche in altri thread e si legge benissimo che non sei appagata
Rispondi