Le parolacce

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » ven dic 16, 2011 3:31 pm

secondo me è normale, è nella preadolescenza e ha bisogno di uniformarsi al comportamento del gruppo dei pari, che a quanto pare dicono molte parolacce.


marte71

Messaggio da marte71 » ven dic 16, 2011 3:32 pm

willy69 ha scritto:A me non riesce lasciar correre,capisco qualche parola ma è un continuo...certo non è facile smettere di dirle se tutti intorno lo fanno...
prova a dirne tante anche tu.
vedi come reagisce.
potrebbe essere un metodo? :red:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven dic 16, 2011 3:38 pm

marte71 ha scritto:prova a dirne tante anche tu.
vedi come reagisce.
potrebbe essere un metodo? :red:
Nono c'è già mio marito che abbonda e io lo cazzio.... :cisssss:
Ripeto,l'ambiente del calcio non è certo Oxford...gli allenatori in primis non si astengono dal dirle.Poi ho notato un notevole peggioramento da quando frequenta amici più "scafati"...tirano anche bestemmie.Non riesco a passarci sopra...
marte71

Messaggio da marte71 » ven dic 16, 2011 3:38 pm

le bestemmie sono insopportabili anche per me che non credo.
Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » ven dic 16, 2011 3:40 pm

se non vuoi che tuo figlio faccia una qualsiasi cosa devi essere per prima tu a dargli l'esempio e rimproverarlo ogni volta che lui fa quello che non deve e che te non vuoi :grsm:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven dic 16, 2011 3:47 pm

Rita ha scritto:se non vuoi che tuo figlio faccia una qualsiasi cosa devi essere per prima tu a dargli l'esempio e rimproverarlo ogni volta che lui fa quello che non deve e che te non vuoi :grsm:
Hai ragione.Io ne dico poche e cercherò di eliminarle del tutto in sua presenza...mio marito ce l'ha proprio nel modo di parlare.Mi da un fastidio pazzesco.Richy dice che non riesce a trattenersi...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven dic 16, 2011 3:49 pm

vavi ha scritto:A casa nostra vengono multate, 1 euro. E con questa scusa non le dice nessuno, nemmeno i nonni e gli amici.
Che idea carina!

Ora come ora le parolacce davanti ai bimbi le dice solo il papà, che però viene aspramente rimproverato e chiede scusa.
Ma penso che sia inevitabile per un ragazzino fare l'esperimento, alle medie o giù di lì.
Ho già pronto il salvadanaio per quando sarà il momento.
E qualcosa mi dice che la hit parade della parolaccia la vincerà comunque il papà :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 16, 2011 5:42 pm

willy69 ha scritto:gli ho detto che mi aveva deluso,che avevo sempre pensato fosse migliore degli altri proprio perchè diverso e invece adesso è diventato sguaiato e maleducato come loro.
Questa potrebbe anche essere una chiave di lettura. A quest'età spesso si vuole essere COME gli altri, non diversi.
Rispondi