Calcio come vestirli?????

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 16, 2011 6:00 pm

La squadra un po' più professionale qui da me, allena i piccoli (di prima e seconda elementare) nel campo coperto durante l'inverno proprio per evitare disagi come questi


Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » ven dic 16, 2011 6:22 pm

da noi fino ai 6 anni 2 mesi di inverno si allenano in palestra
poi solo nel campo da calcio (devono temperarsi ^_^)
comunque oltre alla tuta fornita dalla società, berretta, guanti,e giubbotto sempre del kit di calcio, il kway per la pioggia gli fa da sauna, solo quando e mentre piove
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » sab dic 17, 2011 7:25 am

la eli ha scritto:La squadra un po' più professionale qui da me, allena i piccoli (di prima e seconda elementare) nel campo coperto durante l'inverno proprio per evitare disagi come questi
Pensa che invece qui sono stati proprio quelli della Juve a dare disposizione di fare gli allenamenti sempre all-aperto.

Comunque io gli metto intimo termico, tuta della scuola calcio*non e stato facile visto che Thomas tiene al Milan* e kway. Poi guanti, cuffia e scaldacollo all-occorrenza.
Jersey

Messaggio da Jersey » lun dic 19, 2011 7:05 pm

Vero79 ha scritto:Pensa che invece qui sono stati proprio quelli della Juve a dare disposizione di fare gli allenamenti sempre all-aperto.

Comunque io gli metto intimo termico, tuta della scuola calcio*non e stato facile visto che Thomas tiene al Milan* e kway. Poi guanti, cuffia e scaldacollo all-occorrenza.
Anche Alessia è in una scuola-calcio Juve, ma i primi due anni (prima e seconda elementare) lasciano che i bambini si allenino al chiuso.
Dalla 3 elementare sempre all'aperto, qualsiasi condizione atmosferica, perchè devono abituarsi a giocare sui campi.
Il campionato è tutto in campi all'aperto, se i bambini si allenano in palestra si allenano a correre sul linoleum e fanno molta più fatica sulla terra o sul sintetico.
Inoltre la palla rimbalza in modo diverso e difficilmente i campi dentro le palestre sono regolamentari....
Insomma in effetti ci sono dei validi motivi, anche se io sono sempre dell'idea che in palestra era meglio!!! :cisssss:
kida

Messaggio da kida » mar dic 20, 2011 8:13 am

qui la squadra non ha a disposizione la palestra e dunque tassativamente fuori, ma scusate l'ignoranza ma la maglia termica va al posto dell'intimo oppure sopra??????? che qui oggi pomeriggio hanno l'ultimo allenamento dell'anno e stamattina siamo a -1
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar dic 20, 2011 8:35 am

kida ha scritto:qui la squadra non ha a disposizione la palestra e dunque tassativamente fuori, ma scusate l'ignoranza ma la maglia termica va al posto dell'intimo oppure sopra??????? che qui oggi pomeriggio hanno l'ultimo allenamento dell'anno e stamattina siamo a -1
Quando Tommy gira in kart d'inverno, la maglia termica gliela metto al posto dell'intimo
Luna

Messaggio da Luna » mar dic 20, 2011 8:51 am

voce fuori dal coro......molto meglio all'aperto che in palestra!!!
in palestra c'è uno sbalzo termico terribile!!! dentro fa caldissimo e poi quando escono c'è il gelo!!!
anche noi mettiamo intimo termico (al posto di quello normale) tuta da allenamento della squadra, k.way, scaldacollo, cappello e guanti
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar dic 20, 2011 8:56 am

Vero79 ha scritto:Pensa che invece qui sono stati proprio quelli della Juve a dare disposizione di fare gli allenamenti sempre all-aperto.

Comunque io gli metto intimo termico, tuta della scuola calcio*non e stato facile visto che Thomas tiene al Milan* e kway. Poi guanti, cuffia e scaldacollo all-occorrenza.
Qui da noi niente trattamenti speciali x i piccoli...pioggia o sole o freddo tutti fuori!Pero devo dire che richy non si e'mai ammalato dipo partite sotto l'acqua o allenamenti all'addiaccio..io avevo timore a mandarlo quando il tempo era brutto ma mi sono ricreduta.
Rispondi