Eccomi qui

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven dic 23, 2011 8:46 pm

Benvenuta.
Oltre al fatto che i vaccini possono innervosire, pensa anche che soprattutto i primi mesi possono cambiare decine di volte le esigenze e conseguenti modalità di addormentamento.
Così piccoli hanno soprattutto bisogno di rassicurazioni da parte della mamma per costruirsi un'immagine positiva e rassicurante del mondo che li circonda.
Soprattutto considera che a quest'età, iniziano a interagire con ciò che li circonda e questo può eccitarli, spaventarli, poi tranquillizzarli.

Pensa che il mio primo iniziò a interrompere le poppate 10 volte a ogni rumorino o movimento di luce nella stanza.....si distraeva! :)

spero di esserti utile.


Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da Giorgina » mer gen 18, 2012 12:51 pm

Linda Eva ha scritto:Benvenuta.
Oltre al fatto che i vaccini possono innervosire, pensa anche che soprattutto i primi mesi possono cambiare decine di volte le esigenze e conseguenti modalità di addormentamento.
Così piccoli hanno soprattutto bisogno di rassicurazioni da parte della mamma per costruirsi un'immagine positiva e rassicurante del mondo che li circonda.
Soprattutto considera che a quest'età, iniziano a interagire con ciò che li circonda e questo può eccitarli, spaventarli, poi tranquillizzarli.

Pensa che il mio primo iniziò a interrompere le poppate 10 volte a ogni rumorino o movimento di luce nella stanza.....si distraeva! :)

spero di esserti utile.
ciao, anche Dafne si distrae tanto!!! io e il papà abbiamo deciso che per il momento dorme con noi e da due giorni ruota sulla pancia.
se non dormisse vicina a me non l'avrei notato così velocemente. il prox mese abbiamo il richiamo, poi dovremmo traslocare nella casa definitiva (almeno per qualche anno..), sicchè il passaggio dal lettone al lettino avverrà con calma e cmq quando saremo tutti pronti!

baci
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Messaggio da tata82 » mer gen 18, 2012 1:13 pm

ciao e benvenuta!
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mer gen 18, 2012 7:09 pm

ciao e benvenuta. Sono daniela mamma di sara
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 18, 2012 9:44 pm

Giorgina ha scritto:ciao, anche Dafne si distrae tanto!!! io e il papà abbiamo deciso che per il momento dorme con noi e da due giorni ruota sulla pancia.
se non dormisse vicina a me non l'avrei notato così velocemente. il prox mese abbiamo il richiamo, poi dovremmo traslocare nella casa definitiva (almeno per qualche anno..), sicchè il passaggio dal lettone al lettino avverrà con calma e cmq quando saremo tutti pronti!

baci
Questa mi sembra un'ottima cosa Giorgia! L'allattamento come va?
Rispondi