Episodio Scioccante di 3 anni fa..Sembra una scena da film ma purtroppo è VERITA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » gio dic 15, 2011 12:06 pm

Buongiorno Alessandra, grazie per il sostegno e i buoni consigli..sono davvero sempre graditi e aiutano a stare meglio..

Ti rispondo subito alle tue domande finali..

nei giorni successivi lui era tranquillissimo..come avrai ben capito..ero io quella nervosa...

e credo abbia assorbito solo il mio malessere...ero tesa e lui se ne rendeva conto..ne sono certa..

tutti mi dicevano i bambini sono spugne assorbono tutto..

e io mi colpevolizzavo ancora di piu..perchè non riuscivo a trovare la strada per stare meglio..ma allo stesso tempo sapevo che ferivo..

la celiachia invece gli è stata diagnosticata ad aprile 2010..

quindi è stata una cosa molto successiva..ma non so se è causata da quello o meno.

ci hanno fatto fare gli esami genetici a noi genitori.io non lo sono..mio marito non l'ha ancora fatto l'esame perchè crede ed è certo di non esserlo sicuramente...mah...

in ogni caso è stata scoperta (per fortuna per caso) visto che non ha mai avuto malesseri che incidevano fortemente..
ma aveva sempre un pancino gonfio e spesso era debole..quindi con poco si stancava...

allora il pediatra mi consiglio di fare gli esami per scrupolo e di li risultò subito postivo...abbiamo approfondito..fatto la biopsia intestinale e ci hanno dato la certezza che nostro figlio fosse celiaco.

a presto

e grazie

Francesca


Avatar utente
Alessandra_Rotondi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: sab giu 25, 2011 3:59 pm

Messaggio da Alessandra_Rotondi » ven dic 16, 2011 8:15 am

Bene, allora è chiaro che l’evento non è stato traumatico per lui, ma come lei stessa scrive, per lei.
I bambini sono molto sensibili e attenti a quello che succede, soprattutto agli adulti di riferimento.
Solo un’ultima considerazione guardando non solo indietro ma anche avanti nel tempo: se pensa che questo evento traumatico tuttora condiziona in modo significativo la sua vita, con il timore di perdere suo figlio, e pensa che questo possa influenzare oggi o in futuro il bisogno di autonomia/separazione che suo figlio pian piano avrà in misura maggiore, credo che possa essere utile per lei avere uno spazio dove elaborare l’accaduto, con persone amiche o familiari che possano ascoltarla e sostenerla. Forse, come ho già detto, anche con un professionista. Tutte cose diverse ma che comunque possono aiutarla.
Bene inteso che noi comunque siamo qui.
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » ven dic 16, 2011 9:31 am

GRAZIE!!!!!!!!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven dic 16, 2011 10:31 am

Fra mi permetto una piccola considerazione.
E' vero, i bambini sono spugne e assorbono tutto.
Questa frase però secondo me viene ripetuta e citata più che altro a sproposito, ovvero nella sua accezione negativa.
Tuo figlio è una spugna e per UN episodio di UN giorno può avere assorbito ansia, paura, insicurezza.... ma tutte le cose belle degli altri 364 giorni dell'anno? Avrà assorbito pure quelle no? E vuoi che non contino niente??
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » ven dic 16, 2011 11:40 am

certo..sicuramente..ti ringrazio per il suo sostegno sempre!!
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven dic 16, 2011 11:49 am

Tuo figlio è una spugna e per UN episodio di UN giorno può avere assorbito ansia, paura, insicurezza.... ma tutte le cose belle degli altri 364 giorni dell'anno? Avrà assorbito pure quelle no? E vuoi che non contino niente??
:clap:
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven dic 16, 2011 2:21 pm

misspurple ha scritto:Fra mi permetto una piccola considerazione.
E' vero, i bambini sono spugne e assorbono tutto.
Questa frase però secondo me viene ripetuta e citata più che altro a sproposito, ovvero nella sua accezione negativa.
Tuo figlio è una spugna e per UN episodio di UN giorno può avere assorbito ansia, paura, insicurezza.... ma tutte le cose belle degli altri 364 giorni dell'anno? Avrà assorbito pure quelle no? E vuoi che non contino niente??
Miss, sei fantastica! Te l'ho già detto? :bacio:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven dic 16, 2011 3:04 pm

A volte assorbono come spugne(ma cose gravi ,ripetute,come i litigi e la tensione tra genitori9a volte dimenticano alla velocità della luce,come nel tuo caso.Stai tranquilla Fra,tuo figlio non ne ha sofferto minimamente,questa cosa della celiachia me pare na strun....ta!Tu sei una brava mamma,sono cose che succedono...io in questi casi sarò un ingenua ma penso che c'è qualcuno lassù che ci butta un occhio a fa andare tutto bene...te lo dice una a cui il pupo di tre mesi è caduto dall'ovetto sul selciato della strada x colpa mia.Lui rideva e a me mi volevano ricoverare alla neuro perchè urlavo come una pazza....
Rispondi