Episodio Scioccante di 3 anni fa..Sembra una scena da film ma purtroppo è VERITA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Episodio Scioccante di 3 anni fa..Sembra una scena da film ma purtroppo è VERITA

Messaggio da fra&leo » mar dic 13, 2011 3:44 pm

E' la prima volta che posto qui..

e quasi mi vergogno..

3 anni e mezzo fa..ho vissuto un episodio che ancora non riesco a buttarmi alle spalle..


provo a spiegarvi:

Leonardo aveva un anno e mezzo circa..è sempre stato un bambino molto vivace...

Per pochissimi giorni..è stata una cosa provvisoria..vivevamo in una casa..una palazzina...secondo piano zona giorno con 1 camera e bagno e piano di sopra mansarda dove avevamo camera nostra.

come tutte le sere prima di andare a nanna..chiudevamo porta a chiave e la chiave la lasciavo inserita nella serratura.

Quella maledetta notte...nel pieno della notte..mio marito sente suonare il citofono..va giu apre e trova 2 carabinieri con in braccio nostro figlio.

Mi chiama..scendo e trovo in casa..questi due carabinieri..

Leonardo 1 anno e mezzo si era svegliato..ha girato la chiave è uscito..ed è ruzzolato giù dalle scale...

il vicino ha chiamato i carabinieri e ce l'hanno riportato su...
facendoci 1000 domande.

sono letteralmente rimasta scioccata..sono caduta in una grande depressione..non riuscivo piu a staccarmi di dosso il bambino..

a distanza di anni..ci sono giorni che mi torna in mente quello che ci è accaduto..e non riesco a capacitarmene..

NON RIESCO A SUPERARLA!!!!!!!!


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar dic 13, 2011 3:58 pm

Cavolo Fra, ci credo che ti ha sconvolta, chissà che paura che ti sei presa... Devi esserti sentita malissimo, messa in discussione come mamma... Però non hai niente da accusarti, è successo a voi ma può succedere a chiunque, adesso che ci penso anche noi lasciamo spesso le chiavi inserite. Lui non si è fatto male e sicuramente nemmeno se ne ricorda. Sono sicura che sei una mamma attentissima, che ama il suo bimbo più di ogni altra cosa. Intanto ti abbraccio forte...
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » mar dic 13, 2011 4:06 pm

Grazie Lidia..ma ti giuro a volte sogno di perderlo, sogno che me lo portino via, sogno le peggiori cose..e vorrei una volta per sempre buttarmi alle spalle questa terribile cosa e ricordarmela soltanto come cosa negativa.

mi viene il groppo in gola se ci penso...

hai detto bene..non mi sento una brava mamma e non lo sono stata prima..

Il bimbo è celiaco e ho sentito dire che a volte può essere causa anche di grande stress..visto che nessuno in famiglia è celiaco..

sono a pezzi!!!oggi..sono proprio giu...

sorry sorry sorry
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » mar dic 13, 2011 4:10 pm

penso davvero alle peggiori cose...e se quell'accaduto..fosse stato segnalato qualcosa di brutto alle autorità???

mi dovrebbe esser arrivato qualcosa anche per posta...sarei stata contattata..

invece non è mai arrivato niente..

NON POTREI VIVERE SENZA MIO FIGLIO!!!!
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar dic 13, 2011 4:13 pm

Fra, non so se questa cosa della celiachia legata allo stress sia vera, eh, ma se anche fosse, sei sicura che al bimbo questo episodio abbia causato tanto stress? Probabilmente a quell'età non se n'è nemmeno reso conto. E' a te che ne ha causato molto, e ti sta ancora facendo male. Io non sono una psicologa... ma se non riesci a superare questo trauma, e ti fa vivere male, forse un pochino di aiuto potresti cercarlo...
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar dic 13, 2011 4:13 pm

fra&leo ha scritto:penso davvero alle peggiori cose...e se quell'accaduto..fosse stato segnalato qualcosa di brutto alle autorità???

mi dovrebbe esser arrivato qualcosa anche per posta...sarei stata contattata..

invece non è mai arrivato niente..

NON POTREI VIVERE SENZA MIO FIGLIO!!!!

No, ma no, sono passati 3 anni. Davvero, stai tranquilla.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar dic 13, 2011 4:14 pm

fra&leo ha scritto:penso davvero alle peggiori cose...e se quell'accaduto..fosse stato segnalato qualcosa di brutto alle autorità???

mi dovrebbe esser arrivato qualcosa anche per posta...sarei stata contattata..

invece non è mai arrivato niente..

NON POTREI VIVERE SENZA MIO FIGLIO!!!!
Ma nooooo, è passato così tanto tempo! Ma si saranno resi conto anche loro di quello che è successo, stai tranquilla! Il tuo bimbo non te lo toglie nessuno!
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » mar dic 13, 2011 4:21 pm

GRAZIEEE...

ho paura di tutto ciò perchè dopo questo episodio ci sono stati tanti attriti tra me e mio marito...

piangevo..ero disperata...

fino a che la mia liberazione è stata il cambiare appartamento..

In quel periodo una vecchietta vicina..mi ha fatto persino fatto contattare da un consultorio...

finalmente dopo non ci sono piu stati EPIOSODI...ma è stato DRAMMATICO..ve lo posso assicurare...e gli strascichi di dolore..a volte si ripresentano..

grazie veramente a entrambe..
Rispondi