urla..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

urla..

Messaggio da lillina » lun dic 12, 2011 3:11 pm

il nostro piccoletto grida quasi sempre...o meglio ogni volta che lo si contraddice,lui grida. Ad ogni nostro no...al cambio pannolone,quando vuol giocare con il forno e insomma è inutile che vi faccio l'elenco.. sapete già. Non proprio sempre ma spesso ha un'atteggiamento che in me produce una nevrosi catastrofica.. se potete aiutatemi perchè credo che non sia sano litigare con un bimbo di un anno vero? :red:


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » lun dic 12, 2011 3:21 pm

E sei solo all' inizio..;-)
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun dic 12, 2011 3:26 pm

no non dirmi così.... firmato da mamma in crisi!
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » lun dic 12, 2011 9:35 pm

Anche maia,un anno a natale,esprime così il disappunto.. cresceranno e impareranno,io porto pazienza e cerco di spiegare spiegare spiegare mantenendo un tono calmo.Prima o poi funzionerà!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun dic 12, 2011 11:10 pm

allora mi sà che sono io che non sono dotata di pazienza necessaria x i bebè.. :\
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » mar dic 13, 2011 12:39 am

Qui si sbatte la testa per terra o si danno le botte a chi cerca di fermarlo, vedi un pò tu.
Cresceranno e............................ santa pazienza!
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar dic 13, 2011 2:00 am

lillina ha scritto:allora mi sà che sono io che non sono dotata di pazienza necessaria x i bebè.. :\
Ma si che che ce l'hai! prova a pensare che non sa ancora esprimersi diversamente,che davvero per lui quelle cose sono così importanti, prova a ridere per "smorzare" la tua tensione..io sono in difficoltà quando succede fuori,perchè trovo sempre qualcuno pronto a sentenziare "eh,sono furbi! sono viziati!"e via discorrendo,mai uno che dica "ha un anno,non sa ancora andare dove vuole con le sue gambe,dire quello che pensa,comunicare cose tipo ho fame/sete/freddo/sono scomoda o annoiata e è prigioniera di un passeggino che non sa dove la porta.. urlerei anche io!" ;-) coraggio che passa!!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar dic 13, 2011 3:22 pm

Fran&Maia ha scritto:Ma si che che ce l'hai! prova a pensare che non sa ancora esprimersi diversamente,che davvero per lui quelle cose sono così importanti, prova a ridere per "smorzare" la tua tensione..io sono in difficoltà quando succede fuori,perchè trovo sempre qualcuno pronto a sentenziare "eh,sono furbi! sono viziati!"e via discorrendo,mai uno che dica "ha un anno,non sa ancora andare dove vuole con le sue gambe,dire quello che pensa,comunicare cose tipo ho fame/sete/freddo/sono scomoda o annoiata e è prigioniera di un passeggino che non sa dove la porta.. urlerei anche io!" ;-) coraggio che passa!!
quoto! e aggiungo CHE FACCIAMO PARTE DEL CLUB anche noi... ogni tanto si sopporta meglio ogni tanto peggio. l'importante è pensare che NON lo fanno apposta ma apputno come spiega bene Maia, non hanno ancora la comunicazione verbale per esprimersi....

ps. ogni tanto quando esagera mi allontano e noto che "senza pubblico" smette quasi subito... :ehehe:
Rispondi