il mio trasloco a rate

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

il mio trasloco a rate

Messaggio da cohiba » lun dic 12, 2011 8:24 am

Se non lo scrivo ho paura che poi lo dimenticherò (anche se sarà veramente difficile).
Devo raccontarvi di questo trasloco a rate...
Venerdì cominciamo sto famoso trasloco. Gli accordi erano che dovevano finire tutto nella giornata, se fosse capitato qualche intoppo avrebbero continuato lunedì perché loro di sabato non lavorano. Ma parlando col tizio mi aveva lasciato intendere che si sarebbero semmai trattenuti venerdì in modo da finire tutto.
Venerdì mattina alle 8,30 (con calma eh...) si presentano a casa e cominciano di buona lena. Erano velocissimi, noi eravamo addirittura frastornati da tutta questa efficienza. Hanno proceduto in modo strano...prima hanno tolto di mezzo scatole e scatolini e poi hanno attaccato coi mobili. Vabbè i professionisti sono loro eh...
Alla fine erano così veloci che non ci abbiamo capito niente. Ora nopn ho la più pallida idea di dove sia cosa. Io che sono l'organizzazione fatta persona, non ho idea di dove siano le mutande piuttosto che i bicchieri...

Per farla breve, nel pomeriggio di venerdì è arrivato l'intoppo: chi aveva montato precedentemente la cucina voleva essere sicuro che nessuno mai la potesse più spostare :\
dopo 4 ore di tentativi e smadonnamenti vari il nostro tizio si è dovuto arrendere....
morale della favola: i mobili nella casa nuova hanno cominciato a portarli alle 6 di sera. Alle 11 di sera ancora portavano su roba alla rinfusa (mettvano la roba così come capitava :occhiodibue: ). Quasi a mezzanotte se ne vanno, lasciando solo il frigorifero con forno a microonde montato e BASTA.
Per due giorni siamo stati senza cucina, senza un solo mobile montato e senza avere la più pallida idea di fosse la roba.
Hanno portato su scatole inutili di libri e hanno lasciato giù (in garage) borse, borsoni, posate, biancheria e quanto può essere utile in casa.
Xain ha passato gli ultimi due giorni a fare la spola tra casa e garage ogni volta che serviva qualcosa...
Per due giorni abbiamo mangiato pizza, roba congelata messa in microonde. Matilde ha mangiato pappe pronte e pizza. Per fortuna avevo il bimbi e sono riuscita anche a fare un risotto ieri. Ma per lavare il boccale nel lavello del bagno non vi dico che salti mortali ho dovuto fare...

Stamattina vengono a finire di smontare la cucina ( e non so se ci riusciranno) ma lavorano solo di mattina. Quindi c'è la possibilità che non finiscano nemmeno oggi (anzi ne sono quasi sicura...).

Se non lo racconto la gente non ci crede...
:testata:


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » lun dic 12, 2011 8:31 am

Urca, povera! :marika:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun dic 12, 2011 8:31 am

Pat pat cara!!
Su che tra poco e' tutto finito... Te lo dice una che ha fatto una ventina di tralochi ed e' stata quadi un mese senza cucina.....!!!!

Un bacio :bacio:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun dic 12, 2011 8:36 am

Il contratto cosa diceva?
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » lun dic 12, 2011 8:46 am

Un abbraccio cara. , io durante i lavori ho imparato a cuocere la pasta con il microonde !! Vedrai che presto Sara ' tutto a posto !
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » lun dic 12, 2011 8:50 am

Dai che quando avrai la tua casetta finita, sarà solo un ricordo.....
:marika:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun dic 12, 2011 10:44 am

scusa Raffa, ma li paghi pure a questi!?
come sarebbe che lavorano solo la mattina!? leggi bene il contratto e vedi se hai qualche rivalsa da fare. Cioè se uno paga per un servizio e riceve un disservizio quantomeno deve essere chiaro che non si è minimamente soddisfatti.

Cmq la tua mancanza sul forum si sente....ti stavo quasi per mandare un mex!!!

Forza ZiettaBedda, forza che anche sta volta VINCERETE voi!!!

:abbraccio:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun dic 12, 2011 1:50 pm

oggi avrebbero dovuto lavorare tutto il giorno ma c'è stato un disguido e quindi finiscono domani. ho cercato di essere tollerante visto che hanno fatto un lavoraccio e sicuramente costerà di più di quanto pattuito, e al momento di pagare farò presente i disagi che ho sopportato...
per quanto riguarda la cucina oggi l'hanno finalmente smontata, rompendo le mattonelle sotto (non si poteva davvero fare diversamente, la colpa è dell'idiota che l'ha montata 4 anni fa :\ ). Quindi ora nelle spese bisogna aggiungere anche il muro da riparare...
So che coi traslochi l'intoppo va calcolato, ne ho fatti molti anch'io, ma cavolo qui sta andando TUTTO storto...
mi viene da piangere...non ce la posso fare.... :cry:
Rispondi