Non basto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Non basto

Post by nove »

Non basto loro.

Mi litigano, mi vorrebbero in esclusiva, senza dovermi dividere con il fratello.

Io cerco di fare del mio meglio, ma ho due mani e due gambe, e per quanto cerchi di non far mancare loro niente a volte devo per forza, essendo sola, dare la priorità ora all'uno ora all'altro.

La sera il grande è assonnato e il piccolo non ha mezza intenzione di dormire; al pomeriggio, quando il grande potrebbe esser portato fuori a giocare, il piccolo deve fare il sonnellino.
Ho una casa da mandare avanti anche se lo faccio male e quindi a volte devo lasciarli recriminare (specie il piccolo, che è un piagnone inverecondo) per fare qualcosa di irrimandabile.

Il piccolo è passato da una malattia al mese a una ogni 15 giorni, mi sono già assentata 15 giorni fa dal lavoro e non posso farlo di nuovo, cioè, tecnicamente potrei anche, mando il certificato, ma non passerei bene, lo so. Alla fine mi finiranno di retribuire questi periodi se mi assento continuamente.
Domani quindi, nonostante abbia febbre e non poca (sopra i 38.5) lo lascerò dalla tata con una bella scorta di tachipirina e andrò a lavorare. Confido nel fatto che con me è sempre più lamentoso, son due settimane che non lo allatto più per mia decisione e da ieri che sta male è un calvario, cerca la tetta.

Aiuti? Assenti.
L'ex marito viene tutti i giorni, ma non fa altro che starsene sul divano, a guardare fb dal telefono; questo perché i figli lo snobbano e cercano sempre mamma. Non si fanno fare niente da loro se io sono presente, nemmeno l'acqua si fanno versare, pretendono che lo faccia io.

Mio padre ha la compagna in fin di vita, lo sento tutti i giorni e mi dice sempre che se ho bisogno viene, ma come faccio a buttargli altri pesi addosso?

Mia sorella e mio fratello non pervenuti, avvistati a fare il we da qualche parte, non si sentono mai ed hanno sempre molto, troppo da fare.

Ho mio suocero che mi aiuta, ma può farlo solo con Marco, Andrea è ancora piccolo; perlomeno va a riprenderlo a scuola quando serve.

E io mi sento in colpa, vorrei poter alleviare ogni loro disagio, poter fare tutto, ma non ci riesco.
Arriverà un giorno secondo voi in cui i miei figli capiranno quello che sto facendo? Anche se magari adesso preferirebbero una presenza più assidua per loro singolarmente, e che non garantisco quasi mai.

Da una parte, posso dire che sono più serena, può capitare la sera in cui devo alzare la voce, ma di base la realtà familiare è adesso molto più tranquilla e se ne rendono conto anche loro.
Però mi sento madre incompiuta a volte.
Novella

Image

Image
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Io credo che non esistano madri che si sentono sempre compiute, sai?
E sono certa che i tuoi figli un giorno (neanche poi tanto lontano) riconosceranno sia la bellezza di avere un fratello, sia tutto quello che hai fatto per loro. Arriverà il giorno in cui diranno "la nostra mamma per noi ha fatto sempre il massimo".

Nel frattempo, tu tieni duro e vedrai che arriveranno tempi migliori. Sono sicura che il tuo babbo ti aiuterà quando e come potrà, i bimbi cresceranno e presto anche i due nonni potranno aiutarti di più anche con Andrea.
Ex marito e i tuoi fratelli non li commento, va bene?

:bacio:
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
mammangi

Post by mammangi »

non vedo l'età dei tuoi bimbi ma direi a naso che sono ancora piccoli. mi ricordo che anch'io ero più o meno nella tua situazione, una trottola che girava sempre.
poi è successo che sono cresciuti e hanno iniziato a giocare sempre insieme.
il che vuol dire che puoi riprendere a fare le tue cose con calma e sentirti decisamente meglio.
Locked