Urgente febbre altissima

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Urgente febbre altissima

Messaggio da nanà » dom dic 04, 2011 6:20 pm

Non si tratta di me ma del marito.
Una settimana fa influenza,cura con tachipirina(aveva febbre)e antibiotico per 6 giorni.
Il 7 giorno che ha smesso,gli è venuta la febbre a 39°,cioè venerdi.
La sua dottoressa presume che sia virale,lui non ha mal di gola o altri sintomi ma solo questa febbre tra 39 e 40°,tonsille malandate.
Sta prendendo pure un antibiotico prescritto per tre giorni che ha un rilascio lento e copre 6 giorni.
La febbre ci impiega un sacco a scendere,appena a 37 risale in pochissimo a 40.
POra il problema è che prende le tachi da 1000 e siccome stava male l'ha presa dopo 6 ore invece che dopo 8 come dice la dottoressa e al massimo ne puo prendere 3 al giorno.
Una presa stamattina,L ultima volta l'ha presa all'una,ora ha la febbre a 40...che si fa?
E' inutile telefonare alla dottoressa,già informata dell'accaduto che si ripete da giorni.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom dic 04, 2011 6:25 pm

credo ti posa fare quello che si fa per i bimbi cioè alternare la tachipirina con l'ibuprofene (nurofen)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 04, 2011 6:36 pm

intanto deve svestirsi.
in questi casi è molto utile un bagno a temperatura ambiente che aiuta a buttare giù la temperatura
circa 37 gradi (lui deve sentirlo fresco)
anche una doccia ma il bagno è meglio
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom dic 04, 2011 6:37 pm

quota mica può prendere brufen, ma dopo tutti questi giorni di febbre ha fatto esami del sangue? mi sembrano troppi per un virus e se è virus a che serve antibiotico?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 04, 2011 6:39 pm

Alessia M. ha scritto:quota mica può prendere brufen, ma dopo tutti questi giorni di febbre ha fatto esami del sangue? mi sembrano troppi per un virus e se è virus a che serve antibiotico?
di copertura quando la febbre è molto alta e non passa si pensa che anche se virale l'infezione sia forte e impegni molto le difese immunitarie quindi si è più a rischio.
Così mi hanno spiegato
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 04, 2011 6:39 pm

ah io per la febbre prendo quasi solo ibuprofene con il paracetamolo mi va giù pochissimo
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom dic 04, 2011 6:44 pm

si,gli esami del sangue deve farli ma con questa febbre a 40 non puoo uscire,ha detto la dottoressa di aspettare che passi.
io gli ho messo dei fazzoletti bagnati con acqua fresca perchè non riesce a stare in piedi.
ora mia suocera va dalla guardia medica,oggi c'è lei di turno che non risponde al cellulare.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom dic 04, 2011 6:46 pm

però quando gianluca ha avuto il cmv e la febbre è stata alta per un mese in ospedale ci hanno detto che con gli antibiotici presi aveva peggiorato il decorso bho?
per far scendere la febbre il di ho notato che l.ibuprofene impiega più tempo, ma anche l'effetto è più lungo.
Rispondi