Libero sfogo!!!!!consigliatemi!!

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Francyy

Libero sfogo!!!!!consigliatemi!!

Messaggio da Francyy » sab dic 03, 2011 6:16 pm

Insomma è inutile che cerco di essere positiva..... quando in realtà dentro di me provo solo tanta paura malinconia....
perchè nessun dottore mi spiega perchè ad oggi non sono ancora rimasta incinta dopo 3 anni di tentativi, monitoraggi, integratori eccc.... i dottori dicono che a livello medico siamo sani entrambi.... solo mio marito ha gli spermini un po' al di sotto della media, ma è cmq fertile!!!!!
perchè nessuno mi può spiegare perchè???
è un dolore lacerante che invade il cuore.... e anche se non vuoi devi imparare a conviverci.....il tempo passa e tutte diventano mamme...tutte ti chiedono quando toccherà a noi ... domenda che molte volte mi faccio anche da sola!!!!!
devo sempre trovare qualche cosa da fare per non pernsarci.... lavorare, uscire, fare sport, decupage, dedicarmi agli altri eccc....... ma poi come inevitabilmente arrivano questi momenti dove mi trovo a casa da sola....dovrei rilassarmi...e invece il mio cervello continua a pensarci.... e pensa e pensa...... uffff non esiste un tasto reset!!!?????? sarebbe molto piu semplice......sarebbe meno faticoso svegliarsi alla mattina... affrontare la giornata!!!!.... sarebbe meno difficile andare a cena con gli amici.... tra cui coppie con bimbi piccoli!!!! è una sofferenza che mi rende vunerabile.....forse è anche per questo che sto così..... domani sera cena ...con amici e coppie con bimbini..... non ce la faccio..... , pensavo di aver superato questa fase.... ma ogni tanto ci ricasco.... è piu' forte di me!!!!
questa attesa mi distrugge....
a volte un piccola parte di me vorrebbe scappare lontano lontano da tutti.....
i dottori dicono che nel caso possiamo valutare di fare una fecondazione assistita... te lo dicono sempre così in maniera semplice e senza problemi.....
ma lo sanno che non è una passeggiata, che non è solo un processo medico... ma è un enorme stress per le coppie?? in tutti i sensi, delusioni, rapporti costretti e tanto altro??? senza nessuna garanzia di successo??? è questo che mi aspetta?
io non ce la faccio ora... non mi sento pronta... ho paura di affrontare tutto questo.... so di essere forte.... ma fintanto che non riesca ad accettare questa situazione... sarà ben difficile....
uff sono una ragazza solare e piena di vita.. ma quando sono sola a volte mi faccio prendere dalla malinconia e da questo enorme peso che mi affligge.....
ma perchè non poteva essere piu semplice????
ora entrambi prendiamo integratori inofolic e spermigin...e comprato 50 stick ovulazione.... ma se anche questo non funzionasse?????oltre alla delusione e allo stress non saprei che fare??? dovrei chiedere consulto ad un altro medico???? bo????
e poi dicono che bisogna essere tranquille per fare un bambino.... ma dopo 3 anni di tentativi... qualcuno mi spiega come si fa????per fortuna non sempre mi sento così... altrimenti a quest'ora avevo già gettato la spugna....
so che in ogni caso lotterò sempre.... perchè in fondo un piccolo pargoletto mi aspetta... che ha bisogno delle mie cure e ed attenzioni ed amore.... spero solo che arrivi presto.....
poi ci credo che isolarsi sembra la cosa migliore.... perchè a volte le altrepersone anche se non lo sanno ti possono ferire.... non posso sempre trovare scuse o alternative... devo cercare di andare avanti... devo cercare....ma è difficile...
grazie di cuore a tutte, voi siete un grande supporto.
buon week


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom dic 04, 2011 12:35 am

Posso, in parte, capirti, perchè il cammino che mi ha portato da maia è stato lungo e,a volte,doloroso. Capisco la rabbia e la delusione,la tristezza, quel senso di inadeguatezza e inutilità, così come riconosco la forza e il coraggio che ti portano avanti.. ti abbraccio,e ti auguro di cuore che la ricerca sia breve.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom dic 04, 2011 9:04 am

ti capisco perfettamente, ci sono passata.
noi alla fine abbiamo deciso per la pma, devo dire che, pur essendo un percorso pesante, l'ho trovato meno lacerante dell'attesa che c'era stata prima.
spero che i tentativi mirato abbiano effetto
un abbraccio
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » dom dic 04, 2011 9:29 am

Francyy, quoto in pieno ogni tua parola, e sebbene la nostra ricerca sia più corta della tua è ugualmente lacerante e ti posso capire in pieno.

Purtroppo in queste situazioni si rischia di prendere batoste e bastonate da ogni parte, dai medici che spesso sono incompetenti e credono troppo nella filosofia del poi arriva quando vuole lui" (alla faccia del medico!), dagli amici che la buttano sul ridere perchè a loro è venuto subito e spesso "per sbaglio" e che ti ritengono una nevrotica in grado di bloccare tutto il procedimento con il tuo stress, a volte anche i tuoi stessi genitori non sono di nessuna consolazione e con il tatto di un elefante in un negozio di cristalli ti dicono che si vive bene anche senza figli e che i figli sono fatica, dalla società che ti fa sentire in tutto e per tutto una donna di serie B, una coppia sbagliata....

E poi ci siamo noi stessi, che ci laceriamo nella sofferenza perchè è naturale non pensare ad altro, perchè non c'è lavoro, volontariato, hobby, viaggio o qualsiasi altra cosa in grado di lenire un dolore così grande..

Io ti posso dire che ogni coppia sa quale sia la scelta migliore....noi ad esempio sappiamo di non poter continuare ancora per molto e che se nel giro di qualche mese non arriva nessuno/a, ci affidiamo alla scienza...ma questo è ciò che è più giusto per noi in questo momento....

Putroppo Francyy, esiste anche l'infertilità inspiegata.....dove non c'è nessun problema ma il piccolo non arriva.....e sinceramente è forse anche più duro da accettare che sapere di avere un problema....

Io non ti dirò di non pensarci, di goderti la vita e cose così, perchè sono tutte cazzate che quando vengono dette a me la mia reazione sarebbe quella di spaccare tutto.....non ti dirò che andrà meglio, perchè come ben tu sai forse non sarà vero ed è un pensiero illusorio e per nulla consolante, però ti dico questo: una nostra amica ha avuto un percorso molto doloroso, dalle tube chiuse alla azoospermia di suo marito dopo una operazione andata male....e ora ha tre gemelli maschi stupendi....
Lei dice sempre che c'è una soluzione per tutti, magari difficile da trovare ma c'è.....

E tutto ciò te lo dico dopo che ho passato l'intera giornata a piangere tra me e me, o a urlare, perchè ho passato due ore con il piccoletto di una mia amica appena nato e ogni suo "Lo guarderei ore", "Il mio tesorino grande" e via dicendo è stata una pugnalata.

Un abbraccio forte, qui ci sono tante mamme che ci sono passate e ora lo sono, sono mamme con i loro bimbi, mamme e donne felici.....

Qui potrai sempre sfogarti, perchè so che nella vita di tutti i giorni non è possibile perchè nessuno ti capisce....
Francyy

Messaggio da Francyy » dom dic 04, 2011 11:33 am

vi ringrazio del conforto.... avevo bisogno di un supporto morale.....il cammino è ancora lungo.... ma sono determinata...... vorrei diventare mamma..... ce la farò, ce la faremo
un caloroso abbraccio.
buona domenica.
mille grazie ancora ragazze!!!!
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » dom dic 04, 2011 11:37 am

Non posso che abbracciarti e sperare che l'ordalia che state passando finisca presto. Io manderei a quel paese tutti quelli che mi fanno domande inopportune e che mi feriscono, ma so che non è facile...
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom dic 04, 2011 6:49 pm

Scrivo solo che ti capisco, perchè in questo momento non ho la forza di scrivere altro, sono in cerca da un po', ho una malattia che rende molto meno fertili, il mio compagno un'infezione prostatica molto probabile e questa attesa a volte la sento davvero pesantissima.

Lavorare con le pance a volte aiuta ma spesso abbatte.

Sapere le cose a volte aiuta, ma il più delle volte distrugge.

Fare le cose in maniera scientificamente giusta a volte aiuta, ma non il mio compagno e me a quanto pare.

Io con le persone sono sincera, se mi chiedono perchè un figlio non c'è ancora dico che è quasi un anno che proviamo ma che non viene e che esiste l'infertilità e la sterilità: di solito la gente ammutolisce e smette di dire cose sceme tipo "noi ci siamo rimasti per sbaglio...".
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom dic 04, 2011 8:43 pm

Temi
Mm un n x zarqz a z q
Rispondi