stili delle vostre case

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab dic 03, 2011 6:36 pm

La mia viene amichevolmente chiamata "il campeggio permanente".
Vi dico solo che per ANNI ho tenuto una sedia come comodino, e sotto ci tenevo i detersivi per i panni.


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » sab dic 03, 2011 7:50 pm

Lelia ha scritto:La mia viene amichevolmente chiamata "il campeggio permanente".
Vi dico solo che per ANNI ho tenuto una sedia come comodino, e sotto ci tenevo i detersivi per i panni.
Tu hai visto casa mia...
Prima di fare le foto ,avete pulito tutto a cera vero?
Nemmeno se chiamo lo Spirito Santo mi viene una casa così :red:
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » sab dic 03, 2011 8:04 pm

Io ho la negazione totale per l'ordine e per la pulizia , è più forte di me se passo straccio e aspirapolvere al termine mi guardo e vedo briciole, pezzi di giochi che prima non c'erano ....è tutto inutile
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » lun dic 05, 2011 8:37 am

In italia la mia casa era in stile... esiste etnico-incasinato? Molto colorata, soprattutto su toni caldi, batik africani alle pareti, un bel tappeto con i cuscinoni per terra, tante piante, un tavolone di legno massiccio, i bonghi, quasi un migliaio di libri sugli scaffali, foto delle persone che amiamo...Parlava di noi. La casa in cui viviamo adesso, che ci è stata assegnata fintanto che staremo qui, è il contrario (anzi, no, incasinata lo è pure questa): gigante, vuota, fredda. Non possiamo attaccare niente ai muri. Siamo temporanei e quindi non ci va di investire in cose non necessarie. I mobili sono Ikea (non nostri). Uff
sic58
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 03, 2011 7:41 pm

Messaggio da sic58 » mar dic 06, 2011 3:25 pm

fra&leo ha scritto:ecco la cucina
hai la finestra dove c'è il lavandino? è il mio sognoooo
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar dic 06, 2011 3:36 pm

Lelia ha scritto:In camera volevamo mettere un quadro sopra al letto, mio padre si è rifiutato di attaccarcelo perché diceva che poteva cascarci in testa mentre dormivamo e ucciderci.
ahahaha, meravigliaaaaaaaaa
devo conoscere tuo padre, l'unico essere umano al mondo con la mia stessa fissa! (mi rendo conto dell'irragionevolezza della questione, ma ho questo terrore delle cose che potrebbero cadere addosso ai miei figli nel letto... ai poveretti ho concesso solo poster appiccicati con lo scotch alla parete, ahah)
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar dic 06, 2011 11:11 pm

la mia casa è in stile poca fantasia. per i mobili abbiamo fatto tutto in due colori, wenge e bianco, non che ci facessero impazzire, abbiamo comprato quello che trovavamo a miglior prezzo. il rivestimento cucina è arancio, così come una parete in sala.
abbiamo un divano marronne con fodere dei cuscini arancio, ma si sono rovinate e abbiamo fatto fare due rivestimenti, uno violetto e l'altro muccato.
siamo invasi dai giochi in sala, abbiamo proprio un angolo con una cassettiera, tavolino, sedie eccetera, ma i giochi migrano sempre al centro della stanza, e non si sa come, nessuno li rimette al loro posto.
abbiamo una sola stanza da letto, con una parete grigina e le altre azzurrine, il letto di ale è in ferro battuto, di ikea, ed è attaccato al nostro.
il bagno era già fatto, piastrellato bianco con una greca blu e viola, anni 90, con un enorme lavabo comodissimo.
la mia casa è tutta qui.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer dic 07, 2011 10:14 am

Casa mia è.... colorata.
Hole pareti di un bagno rosa, la camera di Ely arancione per ora, quella dei ragazzi verde, la mia camera un rosa antico, le scale rosa e rosse ed una parete tutta di mani.
la sala sarà presto rossa e grigia, la cucina non ha la solite piastrelle ma una pittura lavabile grigia.
Mi manca u bagno che è tutto bianco ancora, ma entro pochi mesi troverà il suo colore, e la mia che vorrei fare una parete blu notte ma aspetto ancora un pò.
Per il resto è abbastanza semplice, mobili scuri, porte scure.
Adoro il wengè misto ad altro colore, in sala è quello con un faggio e divani grigi, la mia camera è sempre di quel colore con dei mobili in betulla, mi pare, e le camere dei ragazzi invece sono coloorate; betulla e 2 verdi per i maschi, betulla e arancione per ely.
Mi piace la mia casa.
Rispondi