stili delle vostre case

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven dic 02, 2011 11:03 pm

uh, anch'io ho i soffitti alti, pensa che la scala della botola che porta sul tetto l'abbiamo presa al LeroyMerlin ed è standard di 270 cm, mentre noi abbiamo 360


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab dic 03, 2011 7:08 am

considerato che questa non è casa nostra e non la sentiamo tale ma ormai lo sanno tutti..il mio magazzino è in un tristissimo palazzo anni 60, è un appartamento piccolo e affatto affascinante che avremmo voluto essere antico coi soffitti alti e quindi mal ispirati abbiamo cercato di renderlo più accogliente colorando molto ehm forse troppo.
Divani regalati, gatti con perdita patologica di pelo, zerbino dimenticato davanti all ingresso da anni,fino a poco tempo fa anche la tv rotta enorme, molto silenzio, presenti.
Ma siamo al primo piano e dalla strada chiunque potrebbe entrare quando dormiamo con tutto aperto, se non è mai successo sono convinta che qualcuno sia entrato abbia visto e poi sparso voce che non ne vale la pena..
La cucina invece mi piace perché la trovo calda e accogliente..saranno i
colori, l arredamento, la luce che c è quando il sole entra dalle finestre ma quando sono li mi sento sempre altrove e mi dimentico di essere in città.
La caratteristica di questa casa sono gli armadi perché diego odia l armadione classico in camera da letto, non sì capisce perché ma è un vero tabù. Così abbiamo 5 armadi piccoli e diversi, ma ugualmente brutti, sparsi e che abbiamo comprato man mano che ne avevamo bisogno.. L ultimo acquisto è una ciofeca ikea in corridoio, dannazione di mia suocera..
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab dic 03, 2011 9:35 am

Io essenziale. Toni del marrone e un po' di grigio. E roba ovunque messa perchè non ha un posto
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » sab dic 03, 2011 9:36 am

Io abito in una Scarcinatissima casa in aperta campagna e lo stile è quello.
Scarcinato di campagna.
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » sab dic 03, 2011 10:06 am

[ATTACH]39925[/ATTACH]
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » sab dic 03, 2011 10:11 am

sprazzi di casina nostra!!!
beatrix

Messaggio da beatrix » sab dic 03, 2011 10:58 am

Classica, mezza vuota (ci siamo trasferiti da un anno e io sono lenta!) con sprazzi ipermoderni (la cucina)

Ho proprio molti mobili vecchiotti dati dala suocera, quadri, cose che sarebbero pesanti per cui cerco di alleggerire.
beatrix

Messaggio da beatrix » sab dic 03, 2011 11:01 am

Elaboro.
Le stanze che danno sulla strada sono tutte bianche e piene di sole.

Le stanze sul retro sono buie e ho messo di colori: la cucina è bordeaux laccato (la parete, non i mobili che sono bianchi) il corridoio è arancione fluirescente, le camere dei bambini sono una verdolina (un po' triste veramente) e lìaltra arancione vitamina.

I bagni sono uno arancione e grigio, l'altro violetto e grigio cartada zucchero...

Mi manca camera mia che è buissima e non riesco a decidere il colore da farci.
Rispondi