una notte di sonno intera

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » ven dic 02, 2011 2:07 pm

tommaso fino a sei mesi fa si svegliava anche sette otto volte, ciuccio, acqua, incubi, voglia di mamma... adesso quando va bene si addormenta in sala verso le 21,30, si sveglia tra le 2 e le 3, poi alle 6 e mezza e viene nel lettone fino alle 7 o le 8, non dorme più ma si prende le coccole. quando va male, si sveglia sette otto volte, poi disperata me lo metto nel lettone e li comincia a sdraiarsi addosso, a me , a pasticciarmi le mani, a bere, etccc e non si dorme più nessuno dei due per un paio d'ore se va bene, se va male male non si dorme proprio più(tranne marito, che se la ronfa beato).
sta notte ha girato nel lettone dalle 4 alle 6 e mezza. siamo cotti.


genny

Messaggio da genny » ven dic 02, 2011 2:12 pm

noi dopo 4 anni ne facciamo una ogni tanto ma poi c'e' elisa x cui finora zero!!!!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven dic 02, 2011 2:14 pm

Intera intera? :laughter:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven dic 02, 2011 2:16 pm

Diego ha fatto tutto lui, verso il 4°mese ha smesso di volere il latte delle 23 e s'è cominciato a fare 22.30-6 .... poi piano piano quest'estate è passato alle 21-7
adesso da quando va al nido sviene alle 20.30 massimo e si sveglia variabilmente tra le 6.30 e le 8.
Però anche se non ricorrentemente, svegliatine notturne se n'è fatte ma sempre ridimensionabili con la messa nel lettone insieme a noi.
Invece negli ultimi mesi a seguito delle malattie prese al nido c'ha fatto fare delle belle notti in bianco ...
Se avessi avuto un bambino che dorme, penso che mi sarei suicidata perchè ho proprio dei problemi di resistenza fisica molto limitanti...

buona fortuna a tutte!!!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven dic 02, 2011 2:28 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:Diego ha fatto tutto lui, verso il 4°mese ha smesso di volere il latte delle 23 e s'è cominciato a fare 22.30-6 .... poi piano piano quest'estate è passato alle 21-7
adesso da quando va al nido sviene alle 20.30 massimo e si sveglia variabilmente tra le 6.30 e le 8.
Però anche se non ricorrentemente, svegliatine notturne se n'è fatte ma sempre ridimensionabili con la messa nel lettone insieme a noi.
Invece negli ultimi mesi a seguito delle malattie prese al nido c'ha fatto fare delle belle notti in bianco ...
Se avessi avuto un bambino che dorme, penso che mi sarei suicidata perchè ho proprio dei problemi di resistenza fisica molto limitanti...

buona fortuna a tutte!!!

intendevi non dorme! :cisssss:
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » ven dic 02, 2011 2:37 pm

io non mi esprimo con Carlotta sono stata molto fortunata..ma visto che ne ho uno in arrivo ....
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven dic 02, 2011 2:38 pm

..uhm..è capitato due volte finora..una nel lettone ed una nel suo lettino..e solo ultimamente che non lo addormento a suon di tetta ma lo fa davide..devo dire, però, che a me un risveglio a notte non disturba (vabbè mi alzo almeno due volte per la pipì.. :) ), nemmeno due..quello che mi "spossa" sono le notti con tanti risvegli, addormentamenti lunghissimi e sonni agitati..
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » ven dic 02, 2011 4:23 pm

Enrico ha fatto la prima notte a due mesi circa. Intendo notte intera di 12 ore, senza alcun risveglio o mugugno. E da allora ha continuato. Manco sotto canini si svegliava: si lamentava dormendo.

Veronica attualmente si sveglia una o due volte in dodici ore (la metto giu alle 20:30 e si sveglia verso le 9): mi alzo, la allatto qlche minuto e poi la rimetto giu, e lei riprende a dormire.
Qsto tenendo conto che è sana come un pesce e ancora senza denti.

M.
Rispondi