ho fame

Moda, tendenze e bellezza
marlene

Messaggio da marlene » mer dic 07, 2011 10:38 am

Io posso solo parlarti della mia esperienza. Dal 18 aprile 2011 ad oggi ho perso 21,5 Kg.
NON ho seguito nessuna dieta. NON sono andata da un dietologo.
Sono stata da un nutrizionista che mi ha insegnato a mangiare, e che mi ha detto di "muovere il culo" perchè tutto il giorno seduta ad una scrivania non aiuto certo.
Ho seguito i suoi consigli, con tanta volontà e ora sono contenta e figa!"!!!!!!


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer dic 07, 2011 12:07 pm

marlene ha scritto:Io posso solo parlarti della mia esperienza. Dal 18 aprile 2011 ad oggi ho perso 21,5 Kg.
NON ho seguito nessuna dieta. NON sono andata da un dietologo.
Sono stata da un nutrizionista che mi ha insegnato a mangiare, e che mi ha detto di "muovere il culo" perchè tutto il giorno seduta ad una scrivania non aiuto certo.
Ho seguito i suoi consigli, con tanta volontà e ora sono contenta e figa!"!!!!!!
ti ringrazio della tua esperienza, ma non colgo la differenza tra quello che hai fatto tu e quello che faccio io a parte il nome del professionista.

Tu sei andata da qualcuno che ti ha insegnato/dato dei consigli su cosa mangiare e ti ha detto di fare movimento.
Io sono andata da qualcuno che mi sta insegnando/mi sta dando dei consigli su cosa mangiare e mi ha detto di fare movimento.

Non riesco a capire cosa vuoi dirmi con il tuo messaggio, a parte che tu ce l'hai fatta e che secondo te sto sbagliando qualcosa (ma non colgo cosa).

Che poi, non per essere polemica... quello che mangi non e' per definizione la TUA DIETA? E se segui il dettame di un nutrizionista non segui alla fine la SUA DIETA? :mumble:
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » mer dic 07, 2011 12:27 pm

vavi, ma non puoi ingerire quello che ti ha prescritto il dietista negli altri pasti principali?
intendo... capisco che sei in ufficio e quindi è più dura, eh? però se a cena hai verdure e pollo, portati dietro verdure crude lavate e le vai mangiando nel corso della giornata invece che a cena.
Oppure, se ti aiuta, i succhi di pomodoro o di pompelmo o di quel che vuoi previsto dalla tua dieta.
Per ora non mi freno, ma quando non sono incinta, compenso nel corso della giornata, ingerendo anche qualche schifezza (per fortuna non ho molti appetiti strani e non amo le merendine).
Hai provato anche a prepararti qualche dolce vegano? senza nè uova nè burro e con succo di mela come dolcificante al posto dello zucchero? giuro che sono buonissimi lo stesso nonostante il ristretto contenuto in grassi e calorie e riescono a fare da tappo abbastanza bene (visto che il dolce comunque sazia pure il cervello)
marlene

Messaggio da marlene » mer dic 07, 2011 12:49 pm

vavi ha scritto:ti ringrazio della tua esperienza, ma non colgo la differenza tra quello che hai fatto tu e quello che faccio io a parte il nome del professionista.

Tu sei andata da qualcuno che ti ha insegnato/dato dei consigli su cosa mangiare e ti ha detto di fare movimento.
Io sono andata da qualcuno che mi sta insegnando/mi sta dando dei consigli su cosa mangiare e mi ha detto di fare movimento.

Non riesco a capire cosa vuoi dirmi con il tuo messaggio, a parte che tu ce l'hai fatta e che secondo te sto sbagliando qualcosa (ma non colgo cosa).

Che poi, non per essere polemica... quello che mangi non e' per definizione la TUA DIETA? E se segui il dettame di un nutrizionista non segui alla fine la SUA DIETA? :mumble:

Con il mio messaggio non volevo assolutamente dirti che io ce l'ho fatta e tu non ce la farai o stai sbagliando qualcosa, volevo solo dirti che ce la si può fare anche senza dover seguire una dieta oltremodo rigidissima e dover trovarsi nella situazione di doversi dire HO FAME e sapere di non poter mangiare.
in secondo luogo il nutrizionista non mi ha detto cosa mangiare: non mi ha tolto nessun genere di cibo e ne tantomeno quanto mangiare a livello di peso.
Comunque non volevo certo essere polemica.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer dic 07, 2011 2:10 pm

marlene ha scritto:Con il mio messaggio non volevo assolutamente dirti che io ce l'ho fatta e tu non ce la farai o stai sbagliando qualcosa, volevo solo dirti che ce la si può fare anche senza dover seguire una dieta oltremodo rigidissima e dover trovarsi nella situazione di doversi dire HO FAME e sapere di non poter mangiare.
in secondo luogo il nutrizionista non mi ha detto cosa mangiare: non mi ha tolto nessun genere di cibo e ne tantomeno quanto mangiare a livello di peso.
Comunque non volevo certo essere polemica.
Ma non ho pensato fossi polemica, solo che non capivo il senso del post.
Metodi per dimagrire ne esistono tantissimi, credo poi che ognuno scelga in base alle proprie esigenze, possibilita', stato di salute, tasche, ecc...
Magari se spieghi il metodo del tuo nutrizionista e perche' secondo te e' meglio di altri al punto da avere funzionato per te, il post e' piu' completo... :sdent:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer dic 07, 2011 2:14 pm

vavi ha scritto:Si ho gia' fatto la calorimetria indiretta ed era venuto fuori che ho il metabolismo in "allarme", brucio poco meno di 1300 calorie, altro che duemila...

In realta' il dott. mi ha "obbligato" a mangiare pasta o riso almeno 5 volte la settimana senza limiti di quantita', pero' la pasta e' speciale, uso la fiber pasta.
Il problema e' che a pranzo sono in ufficio e mi vincola tutto il giorno... a volte avrei piu' fame del previsto ma non ho sottomano verdure o altro, e non voglio cedere alla macchinetta distributrice.
Ieri ero a pranzo con un cliente al ristorante e non e' facile, esempio a casa se mangio solo petto di pollo e verdura, di pollo me ne faccio almeno tre fette. Al ristorante ti portano una fetta alla volta porca miseria, poi nella verdura infilano sempre le patate che non posso mangiare.
Insomma e' un po' difficoltoso ma finora sono stata bravissima, non ho sgarrato mai (a parte una particola di fetta di torta di mele di mia mamma fatta senza burro).

Non mi pare di aver perso peso, eppure in soli 10 gg mi son dovuta stringere la cinghietta dell'orologio che era divenata larga. Mi sento sgonfia, ed e' bello!

Brava VAGINA. Ce la farai.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer dic 07, 2011 2:16 pm

vavi ha scritto:Si ho gia' fatto la calorimetria indiretta ed era venuto fuori che ho il metabolismo in "allarme", brucio poco meno di 1300 calorie, altro che duemila...

In realta' il dott. mi ha "obbligato" a mangiare pasta o riso almeno 5 volte la settimana senza limiti di quantita', pero' la pasta e' speciale, uso la fiber pasta.
Il problema e' che a pranzo sono in ufficio e mi vincola tutto il giorno... a volte avrei piu' fame del previsto ma non ho sottomano verdure o altro, e non voglio cedere alla macchinetta distributrice.
Ieri ero a pranzo con un cliente al ristorante e non e' facile, esempio a casa se mangio solo petto di pollo e verdura, di pollo me ne faccio almeno tre fette. Al ristorante ti portano una fetta alla volta porca miseria, poi nella verdura infilano sempre le patate che non posso mangiare.
Insomma e' un po' difficoltoso ma finora sono stata bravissima, non ho sgarrato mai (a parte una particola di fetta di torta di mele di mia mamma fatta senza burro).

Non mi pare di aver perso peso, eppure in soli 10 gg mi son dovuta stringere la cinghietta dell'orologio che era divenata larga. Mi sento sgonfia, ed e' bello!
per i pazienti che mangiano al ristorante o al bar, la mia dietista fornisce loro un menù particolare proprio da utilizzare in quelle giornate: si tratta solo di sapere cosa e quanto e c'è modo di perdere peso anche se mangi al ristorante e/o al bar
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer dic 07, 2011 2:23 pm

gilda ha scritto:vavi, ma non puoi ingerire quello che ti ha prescritto il dietista negli altri pasti principali?
intendo... capisco che sei in ufficio e quindi è più dura, eh? però se a cena hai verdure e pollo, portati dietro verdure crude lavate e le vai mangiando nel corso della giornata invece che a cena.
Oppure, se ti aiuta, i succhi di pomodoro o di pompelmo o di quel che vuoi previsto dalla tua dieta.
Per ora non mi freno, ma quando non sono incinta, compenso nel corso della giornata, ingerendo anche qualche schifezza (per fortuna non ho molti appetiti strani e non amo le merendine).
Hai provato anche a prepararti qualche dolce vegano? senza nè uova nè burro e con succo di mela come dolcificante al posto dello zucchero? giuro che sono buonissimi lo stesso nonostante il ristretto contenuto in grassi e calorie e riescono a fare da tappo abbastanza bene (visto che il dolce comunque sazia pure il cervello)
Sono all'inizio della dieta e devo ancora ben organizzarmi/calibrarmi :sdent:
Rispondi