Mal di gola e allattamento

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » ven dic 02, 2011 11:37 am

DEQUADIN spettacolariiiiii


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven dic 02, 2011 11:41 am

willy69 ha scritto:No la propoli in allattamento non si usa...nessun problema invece se prendi antibiotici,tipo augmentin.
Mi metti in crisi. Perchè?
A me per un forte mal di gola, la scorsa settimana il farmacista ha dato uno spruzzo alla propoli dicendomi che lo tiene appositamente per donne in gravidanza e allattamento. Perchè non va bene?

Oddio continuo a leggere e siete in parecchie a sconsigliare la propoli. Fortuna che l'ho usata giusto 2-3 volte. Ho fatto danni?
Hyla

Messaggio da Hyla » ven dic 02, 2011 12:10 pm

Fatto danni non credo proprio per così poco ma la propoli non si usa ne in gravidanza ne in allattamento

Purtroppo alcuni farmacisti tendono a fare l'errore di consigliare le cose ' naturali' per grav e allatt mentre tra le cose naturali ci sono sostanze che assolutamnte non vanno prese
quindi magari ti consigliano uno sprai alla propoli perchè gli pare meno "medicinale" di un brufen che invece ti farebbe passare il mal di gola senza dare problemi

Ora ti cerco qualcosa sulla propoli

scusami ma ora non trovo nulla r sono un po' di fretta. Ci ritorno oggi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 02, 2011 12:24 pm

con il propoli sicuramente non hai fatto danni ma è meglio evitarlo (che poi nel latte passa pochissimo però...).
Ibuprofene si può prendere ed è molto efficate.
anche tutte le caramelle con effetto topico si possono prendere
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven dic 02, 2011 3:55 pm

Grazie, la cosa della prpoli la sapevo, il mio farmacista mi aveva assolutamente sconsigliato durante la gravidanza. Allora vado di ibuprofene eh...baci!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven dic 02, 2011 5:29 pm

Sharazade ha scritto:Grazie, la cosa della prpoli la sapevo, il mio farmacista mi aveva assolutamente sconsigliato durante la gravidanza. Allora vado di ibuprofene eh...baci!
scusami..anche io sapevo che in gravidanza è meglio evitare (anche se ci sono tanti pareri discordanti), pensavo che in allattamento fosse diverso..
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven dic 02, 2011 5:36 pm

Sharazade ha scritto:Grazie, la cosa della prpoli la sapevo, il mio farmacista mi aveva assolutamente sconsigliato durante la gravidanza. Allora vado di ibuprofene eh...baci!
ma se hai le tonsille gonfie andrei di antibiotico.
io usavo e uso il velamox, anche in gravidanza
Rispondi