....ieri colloqui di Ely..
Solita timidezza da sbloccare che personalmente credo non si sbloccherà mai..
Dicono che dovrebbe vederle meno maestre,più complici, non considerarle una figura superiore.
Ma come posso spiegare a mia figlia che non sono una figura superiore a lei, quando di fatto è così?!?!
A me sembra una buona cosa che le rispetti e che si renda conto che è diverso dalla mamma, dalla zia, dalle amiche.
Per loro no, deve sbloccarsi un pò.
Arriviamo allo studio.................. perchè ora si studia.
Ely fa un pò fatica, a studiare... legge,questo si, ripete anche, ma a memoria.
Se le fai la domanda si blocca.
E hanno iniziato le interrogazioni orali....ahi ahi.. timida, riservata, davanti ad una classe di 22 bambini ed una maestra che ti guarda, da il peggio di sè.
Non tanto tragica, eh, ha preso 6 e mezzo quando il massimo in queste interrogazioni era 8, non mi lamento per nulla.
Ma deve trovare il giusto metodo.
Consigli?
Questa quarta, che fatica
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore

Questa quarta, che fatica
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- MANU_
- Ambasciatore

ti posso rispondere perchè da noi hanno iniziato quest'anno contati wrote:....ieri colloqui di Ely..
Solita timidezza da sbloccare che personalmente credo non si sbloccherà mai..
Dicono che dovrebbe vederle meno maestre,più complici, non considerarle una figura superiore.
Ma come posso spiegare a mia figlia che non sono una figura superiore a lei, quando di fatto è così?!?!
A me sembra una buona cosa che le rispetti e che si renda conto che è diverso dalla mamma, dalla zia, dalle amiche.
Per loro no, deve sbloccarsi un pò.
Arriviamo allo studio.................. perchè ora si studia.
Ely fa un pò fatica, a studiare... legge,questo si, ripete anche, ma a memoria.
Se le fai la domanda si blocca.
E hanno iniziato le interrogazioni orali....ahi ahi.. timida, riservata, davanti ad una classe di 22 bambini ed una maestra che ti guarda, da il peggio di sè.
Non tanto tragica, eh, ha preso 6 e mezzo quando il massimo in queste interrogazioni era 8, non mi lamento per nulla.
Ma deve trovare il giusto metodo.
Consigli?
interrogazioni e simili.
All'inizio una fatica boia, anche perchè o studia a memoria o fa fatica
a trovare parole sostitutive da sola...
Facendo tempo pieno le danno di settimana in settimana le cose
da studiare, fatto sta che tradotto in soldoni ogni giorno deve studiare
una materia.
Io le faccio leggere 5 volte a voce alta quello che deve studiare.
Poi impariamo un paragrafo alla volta.
Nel dubbio, e come ultima spiaggia, scrive quello che ha studiato
su un foglio (io studiavo SOLO così, metti che ha preso dalla mamma!)
Però è indubbiamente faticoso, un passaggio difficile anche per loro.
- tati
- Ambasciatore

è un passaggio tragico, veramente...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"