E in tutto questo... la scelta della materna [luuuungo]

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Smilla

Messaggio da Smilla » mer nov 30, 2011 2:53 pm

Trilli2011 ha scritto:Io non sono credente, mia figlia non è battezzata, non la manderei MAI in una paritaria cattolica come quella descritta da Ilaria.
La mando in una pubblica di cui mi fido molto e che per fortuna è a 300 metri da casa.
Per le elementari però so già che non la manderò alla scuola del paese, alla faccia della continuità nelle relazioni sociali.
Uno, perchè ha un orario per me ingestibile se non prendendo una babysitter che la porti, la vada a prendere, cucini per lei.
Due, perchè conosco le maestre che avrebbe lei fra due anni (sono nel mio stesso istituto comprensivo) e non lascerei mia figlia con loro neanche per un pomeriggio, figurarsi per un quinquennio. Persone ottuse isteriche e vendicative.
Nel paese vicino, a 2 km, c'è una elementare a tempo pieno, con il sabato libero, che è l'ideale per i miei orari di lavoro. Anch'essa fa parte del mio istituto comprensivo, conosco le maestre e so che sono bravissime. Per me la scelta è ovvia.
Dove abiti Trilly?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 30, 2011 4:57 pm

Eccomi, sono stata da mia mamma oggi :cisssss:

Allora, nel mio paese la materna c'è, ed è appunto una paritaria. Ma diciamo che la tengo proprio come ultima scelta, non ho sentito UN commento positivo dai genitori del paese che ci hanno mandato i figli (al punto che ho sentito gente che manda il secondo figlio in un'altra scuola). Proverò comunque ad andare a sentire, ma devo ammettere che è difficile non partire prevenuti. Volendo in ogni caso sorvolare sull'edificio fatiscente.
Poi ci sono due paesi vicini, che fanno parte sempre del nostro comune, che hanno altre 2 paritarie, cioè quella che ho visto e un'altra dove ho sentito qualche parere migliore e che devo andare a visitare prossimamente.
Poi ci sono altri paesi con altre paritarie.

Elementari e medie invece ci sono qui, e sono comunali, e come dicevo per quelle non credo che avrò problemi a scegliere di mandarla lì.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer nov 30, 2011 5:02 pm

ricapitolando: la materna c'è nel tuo paese, e anche in paesi vicini, ma non ti convince
le elementari e le medie, invece, nel tuo paese ci sono, e non ti farai problemi a mandarla lì
sheireh, una domanda: tu lavoravi/lavorerai? fuori casa, intendo
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 30, 2011 5:07 pm

LauraDani ha scritto:sheireh, una domanda: tu lavoravi/lavorerai? fuori casa, intendo
Sono disoccupata da 2 anni e non credo di tornare a lavorare.
A meno di non trovarmi un lavoro "tra capo e collo per caso" (vedi papà che mi trova un posto nell'azienda dove sta o cose di questo genere) :red:
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer nov 30, 2011 5:11 pm

ok, grazie
perchè per la logistica il fatto che tu sia a casa o al lavoro secondo me cambia (metti che ti telefonano al lavoro dall'asilo che arianna è malata: chi va a prenderla? la nonna? deve dunque essere vicina alla nonna. insomma, robe così)
se stai a casa e a te non infastidisce, scegli quel che ti piace di più, ovvio :lol:
come sono stata utile, vero?
ciao Ilaria, e una carezza alla pancia di Ettore!
Rispondi