proprie regole educative a confronto con altri bambini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71

Messaggio da marte71 » mar nov 29, 2011 3:10 pm

France ha scritto:
Io mi sono ritrovato in una situazione opposta, ovvero Lorenzo che è stato ripreso perché si alzava durante il pranzo al ristorante da persone della famiglia del bambino che non poteva alzarsi, e a me la cosa manda tremendamente in bestia, e nemmeno io so come faccio a stare zitto...
:occhiodibue:


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar nov 29, 2011 3:12 pm

quando giovanni sarà un po più grande farò come marte.
Per il resto continuo a pensare che io e france andremmo troppo d accordo e infatti a giovanni lorenzo e piaciuto tantissimo
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mar nov 29, 2011 3:14 pm

veruz ha scritto:quando giovanni sarà un po più grande farò come marte.
Per il resto continuo a pensare che io e france andremmo troppo d accordo e infatti a giovanni lorenzo e piaciuto tantissimo
Anche Lorenzo se gli si nomina Giovanni chiede subito "quando si va a trovare?" :ok:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar nov 29, 2011 3:26 pm

Scilla ha scritto: però sono tendenzialmente dell'idea che debba essere il genitore più rigido ad ammorbidire la sua linea educativa, in quella specifica occasione in cui ci si trova tutti insieme ad esempio, tra amici e parenti, che non il contrario
perchè per un bambino abituato ad essere lasciato un po' più libero rispetto agli altri è più difficile dover stare all'improvviso ad una regola rigida che non conosce e che non viene applicata solitamente
al contrario i bambini che di solito vengono un po' più limitati (passatemi il termine, vi prego) godono del poter rompere le righe una volta ogni tanto :ok:
quoto.
in genere provo a spiegare e motivare la regola più rigida ad alessia.
se poi non la rispetta amen.

poi ci sono cose che so che noi permettiamo ma giusto perchè siamo in casa nostra (saltare sul divano, disegnare qua e là, mangiare in giro x casa etc), e in casa di altri nON si fa. in questo caso alessia si sa adeguare facilmente.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar nov 29, 2011 3:30 pm

marte71 ha scritto:ecco si, quoto questo.
in genere però preventivamente tento di spiegare a giorgia le regole altrui.
magari non ne lo specifico, se non le conosco, ma tendo a dirle che a casa d'altri può accadere che si debba rimanere seduti più a lungo a tavola, piuttosto che evitare certi giochi, ecc. per favore di non mettersi a discutere, ma di segurmi, anche se entrambe non siamo completamente concordi magari.

poi ovvio anche che tendo a frenquentare persone che la pensano più o meno come me :cisssss:
esatto!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar nov 29, 2011 3:33 pm

a me è capitato al parco che una signora (una sconosciuta eh, non un'amica) mi chiedesse di non far giocare mio figlio con la sabbia e l'acqua se no anche suo figlio, che stava appresso al mio quel giorno, vedendolo avrebbe voluto farlo e si sarebbe sporcato, e lei non voleva che il figlio si sporcasse!

per me è roba da pazzi!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar nov 29, 2011 3:33 pm

France ha scritto:Anche Lorenzo se gli si nomina Giovanni chiede subito "quando si va a trovare?" :ok:
giovanni lo chiama oenso banchi
bun.. Boh
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar nov 29, 2011 3:35 pm

Scilla ha scritto:a me è capitato al parco che una signora (una sconosciuta eh, non un'amica) mi chiedesse di non far giocare mio figlio con la sabbia e l'acqua se no anche suo figlio, che stava appresso al mio quel giorno, vedendolo avrebbe voluto farlo e si sarebbe sporcato, e lei non voleva che il figlio si sporcasse!

per me è roba da pazzi!
ahahah anche a me.
ai giardini una signora ha SPOSTATO alessia dalla fontana (luglio, 35 gradi, io la lasciavo apposta x rinfrescarsi), perchè " se no ci si bagna".
con me a mezzo metro :occhiodibue: che guardavo
Rispondi