Pediculosi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lory76

Messaggio da lory76 » lun nov 28, 2011 2:59 pm

marcellotta ha scritto:grazie!
oggi procedo.
quante volte va ripetuto il trattamento???
io finche' c'era allarme pidocchi lo facevo di routine una volta ogni dieci giorni, come prevenzione.
come attacco una volta la settimana, piu' o meno, in pratica non devi permettere alle lendini che riescono a sopravvivere di annidarsi di nuovo.


Avatar utente
ale2011
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:22 pm

Messaggio da ale2011 » lun nov 28, 2011 3:09 pm

Quoto Lory: il balsamo funziona. Io uso Hedrin per prima cosa e glielo tengo anche una notte intera, poi passo con il pettinino a denti fitti apposta per questo problema, lavo i capelli e li controllo da asciutti e dopo qualche giorno passo ancora con il balsamo, passo il pettinino per controllare se ce ne sono ancora e poi ripasso l'Hedrin 7 giorni dopo il primo trattamento.
Ma comunque per il controllo basta il balsamo e usa il pettinino apposito.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » lun nov 28, 2011 3:19 pm

mi ricordo che pandina ( credo :P) diceva anche che i siliconi contenuti nei balsami scadenti rendono il capello più scivoloso e il pidocchio non riesce ad attaccarsi. in questo caso consiglio il moroccanoil che è praticamente olio di silicone puro, è un po' costoso ma credimi più silicone di quello non si può!
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mar nov 29, 2011 10:04 am

ho acquistato anche un altro prodotto preventivo spray, credo si chiami pre aftir. Non credo che li abbia presi.
io ho trascorso la notte ad immaginare di avere prurito
Rispondi