piedini in casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pussypussy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:59 pm

Messaggio da pussypussy » sab nov 26, 2011 10:15 pm

fairy82 ha scritto:come tenete i nostri piccoli in casa con le scarpe?
premetto che ale ancora non cammina e ancora adesso ha capito come si gattona(pigrone) ma lo metto nel girello(circa 1 ora per tutta la giornata) e lo faccio camminare con le mie mani.
a me l'idea di averlo con le scarpe in casa non mi piace quindi vado di antiscivolo ma la gente mi dice che fa freddo nonostante doppie calze. e voi?
calze antiscivolo, se sta imparando a camminare, a parer mio, non vanno tanto bene. io so che ci vogliono scarpe o pantofole alte fino alla caviglia, proprio per evitare che si faccia male. per quanto riguarda il fatto che ci sia freddo, io ho notato che mia figlia, nonostante abbia doppia calza ha sempre il piedino freddo, quindi ho comprato le pantofole!


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab nov 26, 2011 10:34 pm

pussypussy ha scritto:calze antiscivolo, se sta imparando a camminare, a parer mio, non vanno tanto bene. io so che ci vogliono scarpe o pantofole alte fino alla caviglia, proprio per evitare che si faccia male. per quanto riguarda il fatto che ci sia freddo, io ho notato che mia figlia, nonostante abbia doppia calza ha sempre il piedino freddo, quindi ho comprato le pantofole!
Io invece so che la caviglia deve essere libera
Se sta imparando a camminare il piede deve essere libero di riconoscere il suolo su cui si muove
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » sab nov 26, 2011 11:05 pm

pussypussy ha scritto:calze antiscivolo, se sta imparando a camminare, a parer mio, non vanno tanto bene. io so che ci vogliono scarpe o pantofole alte fino alla caviglia, proprio per evitare che si faccia male. per quanto riguarda il fatto che ci sia freddo, io ho notato che mia figlia, nonostante abbia doppia calza ha sempre il piedino freddo, quindi ho comprato le pantofole!
le scarpine devono essere così, alte e rigidine sulla caviglia, perchè appunto tengono il piede in una posizione "innaturale" e di conseguenza la caviglia ha bisogno di più sostegno. chiaramente le scarpe vanno usate quando sono indispensabili, per camminare sui marciapiedi o quando fa freddo, per il resto piedino libero.
a settembre dopo ben 1 mese che camminava, alessia gironzolava per il cortile ( ghiaia pura senza uno sputo d'erba) a piedi nudi e guai a metterle i sandali!!! :ghgh: :ghgh:
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » sab nov 26, 2011 11:07 pm

lenina ha scritto:Calzini.
Il girello invece e' meglio se lo lasciate stare anche un'ora al giorno può creare problemi
OT ma anche se il girello è fermo?
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » sab nov 26, 2011 11:20 pm

Antiscivolo ...o almeno ci provo... Emma li toglie sempre e io,sentendole i piedi freddi,provo sempre a rimettergliele..A volte ci riesco ma il piu' delle volte si rifiuta e allora la lascio scalza per un po
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab nov 26, 2011 11:35 pm

Fra&Ale ha scritto:OT ma anche se il girello è fermo?
A che serve allora?
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » sab nov 26, 2011 11:42 pm

Manuelina ha scritto:A che serve allora?
a farmi lavare ascelle e sedere senza crisi isteriche o sbevazzate di detersivo :cisssss: :cisssss:

io ce la mettevo e la metto tuttora la mattina mentre io mi lavo, lei sta li tranquilla seduta col suo succo, gioca con i giochetti e ne frattempo io mi lavo.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab nov 26, 2011 11:50 pm

Fra&Ale ha scritto:a farmi lavare ascelle e sedere senza crisi isteriche o sbevazzate di detersivo :cisssss: :cisssss:

io ce la mettevo e la metto tuttora la mattina mentre io mi lavo, lei sta li tranquilla seduta col suo succo, gioca con i giochetti e ne frattempo io mi lavo.
quindi è come una seggiolina? non credo proprio dia problemi, in questo caso.
certo, non ce la lascerei ore.
Rispondi