Salve

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom nov 27, 2011 3:09 pm

Il calcio si trova anche nelle mandorle a esempio, 5 mandorle al giorno coprono il fabbisogno giornaliero di calcio.
Una bambina, come ogni adulto, ha bisogno di un'alimentazione bilanciata, a meno di squilibri dati da patologie non è necessaria nessuna integrazione per rafforzare le ossa.

Offrile cibo sano, vario e lascia che sia lei a scegliere quanto e cosa.
Una dieta sana coinvolge la tavola di tutta la famiglia in egual misura.


mimì75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: sab nov 26, 2011 2:38 pm

Messaggio da mimì75 » lun nov 28, 2011 12:14 pm

chiccha ha scritto:Il calcio si trova anche nelle mandorle a esempio, 5 mandorle al giorno coprono il fabbisogno giornaliero di calcio.
Una bambina, come ogni adulto, ha bisogno di un'alimentazione bilanciata, a meno di squilibri dati da patologie non è necessaria nessuna integrazione per rafforzare le ossa.

Offrile cibo sano, vario e lascia che sia lei a scegliere quanto e cosa.
Una dieta sana coinvolge la tavola di tutta la famiglia in egual misura.
ciao, per foruna nessun squilibrio. è un pò tosta, vuole solo brioche, niente yogurt. proverò con le mandorle. ora sono un pò in panne, perchè non mi aspettavo che mollasse così di punto in bianco il latte.
mimì75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: sab nov 26, 2011 2:38 pm

Messaggio da mimì75 » lun nov 28, 2011 12:15 pm

Lupina ha scritto:I miei non bevono latte vaccino praticamente da sempre, e stanno benissimo. Io stessa non bevo latte dalla nascita, eppure son venuta su sanissima lo stesso, anche perché compenso con yogurt e formaggi.

Lo yogurt lo beve?
no, niente yogurt, non le piace!
mimì75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: sab nov 26, 2011 2:38 pm

Messaggio da mimì75 » lun nov 28, 2011 12:17 pm

michy ha scritto:mio figlio grande(7 anni e mezzo) non ha mai bevuto il latte la mattina.
beve solo succo, camomilla o the deteinato. Poi mangia qualche biscotto o una fetta di torta.
il succo di frutta? quello lo beve volentieri il pomeriggio, allora provo a darglielo la mattina per colazione, però così significa che non ingerirà latticini tutto il giorno!
Rispondi