scones

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven nov 25, 2011 6:49 pm

e questa clotted cream?


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven nov 25, 2011 7:04 pm

La clotted cream é una specie di panna densa... infatti credo che si faccia cuocendo indirettamente (quindi a bagnomaria o simili) il latte intero di mucca. Il sapore é abbastanza simile a quello della panna, come consistenza é simile al mascarpone.

Speranza, io uso la farina autolievitante e il bicarbonato di soda, peró leggevo ora una ricetta di un libro che ho e dice 1cucchiaino per 350gr di farina (normale). Secondo me quella del cavoletto chiede cucchiaini, anche a me cucchiai da minestra sembrano esagerati!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven nov 25, 2011 7:07 pm

ah be. usiamo il mascarpone!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom nov 27, 2011 7:59 pm

pennyhose ha scritto:La clotted cream é una specie di panna densa... infatti credo che si faccia cuocendo indirettamente (quindi a bagnomaria o simili) il latte intero di mucca. Il sapore é abbastanza simile a quello della panna, come consistenza é simile al mascarpone.

Speranza, io uso la farina autolievitante e il bicarbonato di soda, peró leggevo ora una ricetta di un libro che ho e dice 1cucchiaino per 350gr di farina (normale). Secondo me quella del cavoletto chiede cucchiaini, anche a me cucchiai da minestra sembrano esagerati!
No no, dice proprio cucchiai! Sotto ci sono i commenti alla ricetta e qualcuno ha chiesto espressamente e lei ha detto cucchiai grandi da minestra e pure belli colmi, a me sembra tantissimo!
beatrix

Messaggio da beatrix » dom nov 27, 2011 9:42 pm

Allora potresti provare questi:

http://smittenkitchen.com/2006/11/dream ... -of-scone/

e comunque se cerchi scones in questo blog te ne escono almeno 10 diversi!
Rispondi