Svezzamento e reflusso.. Non so che fare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Aggiornamento

Messaggio da cristina69 » mar dic 20, 2011 1:52 pm

Qui non si mangia, dopo un iniziale interesse ora schifa pappe pastine ed affini, le ho provate liquide piu dense insomma di tutto e di piú niente e per me non ci sarebbero problemi che mangi latte e stop ma cosí il reflusso la sfianca
Io propongo anche i nostri piatti ma di sicuro non fa un pasto va matta per croste di pizza e mandaranci, assaggia formaggi ma se si stacca un pezzetto raramente ingoia lei sputa fuori :)
Le uniche cose che mangia sono omo di frutta e yogurth
Non è pronta secondo me
Aggiungo che non ho intenzione di forzarla al primo rifiuto conato che le vedo fare per me finisce li non insisto e non ascolto nessuno che mi dice di insistere sviarla etc etc non voglio impostare cosí il suo rapporto col cibo


Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 20, 2011 2:02 pm

mi accodo a questo post. io non volevo svezzare marco prima dei 6 mesi, ma. ci sono due ma.
uno, lo vedo interessato
due, dal 9 lo devo lasciare alla tata mentre lavoro e già qualche volte lo lascio qui a simo

lui sta facendo per ora solo assaggi quando chiede lui di cose nostre. quando sono stata via simo gli ha dato solo una volta un po' di jogurt alla banana
poi ha solo assaggiato le cose da noi
la pizza, il pane, due biscotti, zuppa di ceci, oggi zucchine schiacciate



mi chiedo quali sono a parte gli agrumi gli alimenti che non vanno bene per il reflusso?
e anche: ma facendo AS il cuoci pappa sano vapore della chicco me lo do sulle gengive???
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 20, 2011 2:03 pm

cristina69 ha scritto:Qui non si mangia, dopo un iniziale interesse ora schifa pappe pastine ed affini, le ho provate liquide piu dense insomma di tutto e di piú niente e per me non ci sarebbero problemi che mangi latte e stop ma cosí il reflusso la sfianca
Io propongo anche i nostri piatti ma di sicuro non fa un pasto va matta per croste di pizza e mandaranci, assaggia formaggi ma se si stacca un pezzetto raramente ingoia lei sputa fuori :)
Le uniche cose che mangia sono omo di frutta e yogurth
Non è pronta secondo me
Aggiungo che non ho intenzione di forzarla al primo rifiuto conato che le vedo fare per me finisce li non insisto e non ascolto nessuno che mi dice di insistere sviarla etc etc non voglio impostare cosí il suo rapporto col cibo


nuuuuu i mandaranci col reflusso nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :tettonaesaurita:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 20, 2011 2:05 pm

Il cuoci pappa puoi usarlo quando si prepare aolo per lui (e comunque e' ottimo per frullare anche per noi).
Per il resto mi fiderei del suo istinto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 20, 2011 2:06 pm

Cri per il tuo discorso fai bene a non forzarla. Mangera' vedrai
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar dic 20, 2011 2:20 pm

Silvia ha scritto:nuuuuu i mandaranci col reflusso nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :tettonaesaurita:
Silvia ci credi che non le danno fastidio?? Mai stata male dopo averli mangiati
Ahh oltretutto la signorina non beve , rifiuta acqua camomilla finocchio succo diluito noente possibile che non le venga sete dopo aver mangiato pane formaggio etc?? Cosa posso proporle??
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 20, 2011 2:24 pm

cristina69 ha scritto:Silvia ci credi che non le danno fastidio?? Mai stata male dopo averli mangiati
Ahh oltretutto la signorina non beve , rifiuta acqua camomilla finocchio succo diluito noente possibile che non le venga sete dopo aver mangiato pane formaggio etc?? Cosa posso proporle??


vabbè non beve, beve il latte no?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar dic 20, 2011 2:30 pm

Cri, anche richi ha cominciato ad andare oltre gli assaggi molto tardi.
Eccezionalmente a Pasqua aveva mangiato un bel po' ma era stata quasi una parentesi.
Solo dopo i 7 mesi ha cominciato a mangiare quantità maggiori, per poi aumentarle e ridiminuirle.

Pasta ne mangia?
Gnocchi?
Rispondi