Piu si va avanti...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mer nov 23, 2011 11:09 pm

Io il primo cambiamento vero l'ho visto a 21 mesi, tutto in un momento, senza che nulla fosse cambiato, é passato da 5/6 risvegli per notte a 2.
Il secondo un mese fa, 25 mesi, ha cominciato a dormire anche otto ore di fila.
Migliorerà, sicuramente migliorerà.


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer nov 23, 2011 11:31 pm

bubina ha scritto:Ma viola tu non usi il lettino a fianco al letto a modi sidecar? io ho adottato questa soluzione, tommy dorme lì nel suo lettino e io ho tutto lo spazio che voglio per girarmi, e se lui mi cerca è a portata di tetta ;)
Quoto!noi facciamo così e almeno ho un po'più di spazio vitale!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio nov 24, 2011 12:46 am

Io dormo con minorenni nel letto da 7 anni e mezzo.mio marito é come il tuo e i turni non se li é mai smazzati.ergo solo il cosleeping funziona.devo ammettere che non ne posso piu e che nonvedo l'ora che Irene raggiunga l'eta in cui hanno smesso i fratelli.ovvero tra tre anni.ahahah (risata amara)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio nov 24, 2011 1:34 pm

Bubi il sidecar non lo posso mettere perchè dal mio lato del letto non c'è sufficiente spazio, ho la sponda e Alberto lo metto al lato e io sto in mezzo di solito.

Lav, dopo 7 anni e mezzo e 3 figli ti credo che non ne puoi piu!! Pat pat
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio nov 24, 2011 1:48 pm

Anche Arianna, si risveglia ogni 2 ore per attaccarsi alla tetta e poi rimettersi a dormire!
Vedo che siamo in ottima compagnia
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio nov 24, 2011 1:53 pm

Due ore qui sono un miraggio il più delle volte.
Stanotte abbiamo fatto:
00.00
1
1.50
3.20
5
E poi non ricordo più perché il padre l'ha messo nel lettone e un paio di ciucciate se l'è ancora fatte
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio nov 24, 2011 2:20 pm

Anche Giovanni fa più o meno gli orari di Richi, ma lui vuole solo ciucciare, non c'è niente'altro che funzioni. Anzi, se si accorge che non sono io ma è Nino ad intervernire (tipo con coccole/carezze/ciuccio) si incazza ancora di più e urla seriamente. Invece con la tetta fa un mezzo "gnè", ciuccia un po' e si riaddormenta.
Però devo dire che a me salva il side-bed, quando in vacanza avevamo la spondina ho fatto notti senza chiudere occhio
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio nov 24, 2011 3:00 pm

marika ha scritto:Anche Giovanni fa più o meno gli orari di Richi, ma lui vuole solo ciucciare, non c'è niente'altro che funzioni. Anzi, se si accorge che non sono io ma è Nino ad intervernire (tipo con coccole/carezze/ciuccio) si incazza ancora di più e urla seriamente. Invece con la tetta fa un mezzo "gnè", ciuccia un po' e si riaddormenta.
Però devo dire che a me salva il side-bed, quando in vacanza avevamo la spondina ho fatto notti senza chiudere occhio
Anche richi era così fino a quest'estate. Solo io e solo tetta.

Adesso la tetta sì ma ogni tanto, soprattutto tante passeggiate in braccio che uccidono per bene
Rispondi