Piu si va avanti...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Piu si va avanti...

Messaggio da Viola » mer nov 23, 2011 10:10 pm

... e piu si sveglia di notte.....

so di essere in buona compagnia e quindi via al libero sfogo...

Il marito crede che in tutto cio ci sia qualcosa di anormale e dice che dovremmo metterlo un po di piu nel suo lettino in camera nostra. io non ci penso nemmeno ad alzarmi 5 volte a notte tanto piu che a lui piace coosleppare. Ogni due circa perde il sonno, si dimena e piagnucola con occhi chiusi e finchè non gli caccio la tetta in bocca non si calma. SI fa la sua ciucciata e poi si gira da quell'altra parte.
ammetto che mi manca la libertà di potermi muovere nel mio letto senza paura di svegliarlo e ammetto anche che ora con le coperte non riesco a rimanere lunga e sonnecchiare mentre poppa perchè lui sarebbe tutto sotto le coperte e schiatterebbe dal caldo. Quindi mi devo tirar su, star quasi seduta, appisolarmi cosi, rimettermi giu quando rinsavisco e una volta che son comoda e pronta per crollare lui si risveglia....

Ora, ditemi saggie donne, piu andremo avanti e peggio sarà?
Risolverei a metterlo nella culla, nel senso, sarebbe meno indotto a svegliarsi?
Ancora non lavoro e non mi pesa molto, apparte qualche sbroccata notturna che finisce lì, però vorrei un po di autonomia notturna la notte da qui al futuro.

Pura utopia?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 23, 2011 10:14 pm

intanto mettilo sopra le coperte, poi basta tirarle leggermente già per allattare rimanendo sdraiata.
Per il resto può migliorare come no, non è assolutamente detto peggiori.
Anche per il discorso culla l'unica è provare
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mer nov 23, 2011 10:21 pm

Io sono sopravvissuta al primo.
Sopravviverò anche ad Anna.
Mi sembra quasi di averci fatto l'abitudine, mi sveglio più per i dolori a spalle e cervicali che non per lei.......... :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer nov 23, 2011 10:22 pm

Prova. Ogni bambino è a sé. Richi è un po' migliorato andando in camera sua.
Io ho attivamente coinvolto fede di notte e abbiamo visto che richi sta anche 8 ore senza ciucciare. Quindi la sua non è una richiesta di latte/mamma/tetta/ciucciare.
A lui serve la conferma di contatto.
Fai alzare una volta il papà e così tu dormi 4 ore filate...
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer nov 23, 2011 10:26 pm

Manuelina ha scritto:Prova. Ogni bambino è a sé. Richi è un po' migliorato andando in camera sua.
Io ho attivamente coinvolto fede di notte e abbiamo visto che richi sta anche 8 ore senza ciucciare. Quindi la sua non è una richiesta di latte/mamma/tetta/ciucciare.
A lui serve la conferma di contatto.
Fai alzare una volta il papà e così tu dormi 4 ore filate...
Ma lui la mattina va al lavoro io no ancora e poi Alberto con la tetta si zittisce all'istante non è che dobbiamo alzarci, se il padre lo prendesse in braccio si sgolerebbe e poi Davide non è il tipo da cullata notturna, lo ucciderei proprio.
Non lo vorrei portare il camera sua perchè è un po distante dalla nostra e fare i km di notte non ci penso proprio.
C'è il suo lettino gia sistemato in camera nostra, li dovrei provare a metterlo.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer nov 23, 2011 10:30 pm

Anche fede lavora al mattino, anche lui non è il tipo da passeggiata notturna, ma il figlio è di entrambi.
Anzi, ora ti saluto che il mio turno inizia tra meno di 4 ore...

Notte (non buona, ma pur sempre notte)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer nov 23, 2011 10:32 pm

Manuelina ha scritto:Prova. Ogni bambino è a sé. Richi è un po' migliorato andando in camera sua.
Io ho attivamente coinvolto fede di notte e abbiamo visto che richi sta anche 8 ore senza ciucciare. Quindi la sua non è una richiesta di latte/mamma/tetta/ciucciare.
A lui serve la conferma di contatto.
Fai alzare una volta il papà e così tu dormi 4 ore filate...
doppio
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer nov 23, 2011 10:34 pm

Sul futuro non ti posso dire...però non credo possa peggiorare, ci saranno alti e bassi

Ma viola tu non usi il lettino a fianco al letto a modi sidecar? io ho adottato questa soluzione, tommy dorme lì nel suo lettino e io ho tutto lo spazio che voglio per girarmi, e se lui mi cerca è a portata di tetta ;)
Rispondi