Ricomincia la nostra NON-VITA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar nov 22, 2011 4:47 pm

Pero Mary io penso che quel poco che dorme di giornonon serva a farle recuperare le notti sai?specie se in quell'ora hai da fare mille cose e hai un altro figlio.


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar nov 22, 2011 4:50 pm

willy69 ha scritto:Pero Mary io penso che quel poco che dorme di giornonon serva a farle recuperare le notti sai?specie se in quell'ora hai da fare mille cose e hai un altro figlio.

Io credo che serva. Non BASTA ma SERVE.
L'altro figlio è a casa con lei tutto il giorno?
(scusa shara, sparo possibilità a raffica senza sapere la tua routine quotidiana)

willy, una soluzione bisogna trovarla o ci si esaurisce :mumble:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mar nov 22, 2011 4:54 pm

Come ti capisco,qui la situazione è identica (sarà lo stesso avatar :cisssss: ?)
Matilde ha iniziato verso i 5 mesi a svegliarsi ogni 45 minuti e ad oggi la situazione non è cambiata.
Solo chi non dorme (e parlo di non dormire veramente) può capire cosa si prova....non c'è pat pat che tenga....e poi ci sono persone come mia suocera che continuano a sostenere che:"però sei fortunata perchè mangia!".....sai a me cosa me ne frega....in questi giorni di rincoglionimento totale vorresti solo poter dormire almeno due ore di fila....insomma consigli non ne ho ma tanta comprensione sì.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar nov 22, 2011 5:19 pm

Ecco una cosa da proporti ce l'ho ed è quello che facciamo noi da una settimana: ci dividiamo la notte. Fino a una certa ora col papà e poi io, per fare almeno 4 ore di fila.
Quello che succede nel mio non tempo, non è "affar" mio.
Provateci!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar nov 22, 2011 5:21 pm

marylizard ha scritto:Io credo che serva. Non BASTA ma SERVE.
L'altro figlio è a casa con lei tutto il giorno?
(scusa shara, sparo possibilità a raffica senza sapere la tua routine quotidiana)

willy, una soluzione bisogna trovarla o ci si esaurisce :mumble:
Hai ragionissima Mary...e'che io son troppo stanca x cercar soluzioni.Posso offrire solo taaaaaaanta comprensione.....:-)
beatrix

Messaggio da beatrix » mar nov 22, 2011 5:35 pm

marylizard ha scritto:Io credo che serva. Non BASTA ma SERVE.
L'altro figlio è a casa con lei tutto il giorno?
(scusa shara, sparo possibilità a raffica senza sapere la tua routine quotidiana)

willy, una soluzione bisogna trovarla o ci si esaurisce :mumble:
Io facevo così.
Quando eravamo alle pappe, ricordo un weekend dai suoceri in cui dormii due giorni interi, emergendo solo di tanto in tanto per supervisionare il confezionamento delle pappe.
i gemelli avevano tra i 7 e gli 8 mesi, il momento peggiore: tu hai finito le riserve ma loro sono in pieno momento di attaccamento
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mar nov 22, 2011 5:54 pm

Manuelina ha scritto:Ecco una cosa da proporti ce l'ho ed è quello che facciamo noi da una settimana: ci dividiamo la notte. Fino a una certa ora col papà e poi io, per fare almeno 4 ore di fila.
Quello che succede nel mio non tempo, non è "affar" mio.
Provateci!
Mia sorella (tua omonima peraltro) ha gestito i primi mesi della sua seconda figlia in questo modo.
Da mezzanotte alle 4 lei, dalle 4 alle 8 il marito.
Poerelli, ricordo ancora i loro visi da zombi di quel periodo...mia sorella si addormentava in ogni dove e qualche notte a settimana la piazzava a mia mamma o a me.
Però poteva farlo perchè non l'allattava, ma quando chiedono o vogliono il seno la vedo difficile poter adottare questa soluzione.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar nov 22, 2011 6:27 pm

Willy credo anche io tu debba cercare una soluzione.
Ok che non lavori ma alla lunga ti logori pure tu.
Io recentemente ho toccato il fondo. Lavoro da 10 mesi e lui ne ha quasi 14, ovvero 14 mesi da incubo.
Una soluzione la meritavo io ma anche mio figlio, perché avesse e abbia una mamma attiva.
Se avessi avuto la certezza che la causa era la tetta, ero pronta a toglierla di notte.
Con richi abbiamo visto che cene più leggere e dense (x colpa del reflusso) fanno un po' la differenza
Rispondi