Ciao a tutte, ho bisogno di un vostro consiglio.
Mi trovo a dover fronteggiare il seguente problema organizzativo, il giovedì e il venerdì devo lasciare Davide con mio marito un paio d'ore infatti il Giovedì ho un incontro a scuola e il venerdì devo portare Sara in piscina, in entrambe le occasioni preferirei evitare di portare Davide, nel primo caso perchè diventa insofferente per il caldo e la noia e non lo calma neppure attaccarlo al seno, nel secondo caso per evitargli gli sbalzi di temperatura.
In realtà l'assenza non sarebbe un problema se Davide mangiasse a sufficienza poco prima che io esca, il problema è che il più delle volte non lo fà, o anche se lo fa in mia assenza diventa piagnucoloso e ovviamente mio marito pensa abbia fame (anche se magari non ce l'ha...) ad ogni modo ho pensato che per queste giornate potrei tirarmi il latte in modo da lasciare a mio marito la scorta di sopravvivenza, sempre ammesso che davide lo prenda dal bibe.....
Arrivo ora alle domande.....
1) posso procedere a tirarlo solo in quelle due giornate senza crare problemi all'allattamento oppure dovrei farlo ogni giorno?
2) ho letto che dovrei tirarlo dopo ogni poppata, ma visto che le quantità saranno minime probabilmente, posso aggiungerlo sempre a quello della giornata o per ogni "tirata" devo avere un contenitore diverso?
3) quanto tempo devo rimanere attaccata al tiralatte per seno?
4)se il latte viene scaldato (non scongelato ma scaldato dal frigo) se non lo beve tutto deve essere poi buttato come per l'artificiale?
Grazie come sempre dell'aiuto.....e accetto qualsiasi altro consiglio possiate darmi per risolvere questo "problema organizzativo" :bacio:
consiglio
- Sheireh
- Ambasciatore

Prima di tutto, hai l'abitudine di tirarti il latte o non lo fai mai?MAMMANANCY wrote:1) posso procedere a tirarlo solo in quelle due giornate senza crare problemi all'allattamento oppure dovrei farlo ogni giorno?
2) ho letto che dovrei tirarlo dopo ogni poppata, ma visto che le quantità saranno minime probabilmente, posso aggiungerlo sempre a quello della giornata o per ogni "tirata" devo avere un contenitore diverso?
3) quanto tempo devo rimanere attaccata al tiralatte per seno?
4)se il latte viene scaldato (non scongelato ma scaldato dal frigo) se non lo beve tutto deve essere poi buttato come per l'artificiale?
Perché nel secondo caso è improbabile che tu riesca a tirarne, soprattutto a 4 mesi, perché il tuo seno non riconosce il tiralatte come bambino e dovrebbe oltretutto aumentare la produzione rispetto al suo solito. Per questo si dice che "bisognerebbe farlo ogni giorno", ma solo se si presume di utilizzare il latte tirato a lungo (come chi va a lavorare e lascia ogni giorno i biberon).
Per quando tirarlo, puoi tirarlo in contemporanea alla poppata, sfruttando il riflesso, oppure dopo, ma appunto non è detto in entrambi i casi che qualcosa esca. Se esce, che siano poche gocce o molti ml, puoi usare tranquillamente lo stesso contenitore per tutta la giornata, avendo cura di riporlo sempre in frigo appena finito, oppure uno diverso ogni volta e poi aggiungere a quello che c'è già in frigo. A fine giornata chiudi e metti in freezer.
Per il quanto tempo rimanere attaccata, dipende appunto da quanto funziona, lo vedi al momento.
Per la questione dell'essere scaldato, a naso direi di sì.
Nel tuo caso io sinceramente preferirei prendere una bottiglietta di LA1 liquido e tentare con quello, ma credo che le 2 ore le possa tranquillamente superare senza, sia del tuo latte o del formulato, visto che molto probabilmente si lamenta non per fame, ma per la tua mancanza.
Ma almeno tuo marito potrebbe dire di aver provato :cisssss:

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- lenina
- Ambasciatore

Quoto sheireh
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"