Mantenimento figlio di 11 mesi per ospitalità

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar nov 22, 2011 4:06 pm

Leon69 ha scritto: Non ho capito bene, se dovesse succedere quando il mio bimbo si ammala all'improvviso lassù e io, invece, a Cagliari: "secondo me le richieste paterne,così formulate,sono follia!"?? Cioè?
Cioè,se mentre tu sei a cagliari,dove presumo abbiate un pediatra di riferimento mentre a bergamo no, e il bimbo prende il raffreddore cosa succede? La nonna che non si accorge del pannolino bagnato e il padre al bar saranno in grado di affrontare la situazione? In pratica,secondo me hai ragione tu a non volerlo lasciare dai nonni senza di te.


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar nov 22, 2011 4:14 pm

losbanos ha scritto:io sono incredula... cioè, non mi pare possibile che non ci possa fidare del padre dei propri figli, non riesco a immaginare cosa possano fare o non fare per questo :occhiodibue:
Maia ha un bravo papà,con cui gioca, va a spasso e dal quale viene cambiata,vestita e,se necessario,anche imboccata MA:
1) non è in grado di cucinare NULLA ma nullanullanulla e,non essendo provvisto di tette sprizzanti latte,mia figlia morirebbe di fame (o le darebbe dei crackers col cioccolato,in alternativa)...
2)non sa lavarle il naso con la fisiologica (cosa per maia assolutamente necessaria pressochè sempre) e,in caso di raffreddore,lei non si lascia aspirare il muco da altri che da me..
3) patisce il sonno da morire (rischio colpi di sonno in macchina e compagnia bella) e rischia,pur non volendo,di cadere in un sonno di pietra mentre la bimba è sveglia,magari mentre giocano sul letto e lei potrebbe,nella migliore delle ipotesi,ruzzolare giù..

Date queste premesse,ok per qualche ora,ma per più giorni non gliela lascerei perchè morirei di crepacuore
Rispondi