Mantenimento figlio di 11 mesi per ospitalità

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun nov 21, 2011 3:21 pm

Teresa ha scritto:Ma infatti le ho detto proprio questo "ti prego rettifica"

proprio perche' ho compreso la cosa...
il punto e' che un conto (a prescindere da tutto) e' parlare di un bambino lontano dalla sua mamma (e condivido)
altro e' riferirsi al fatto che i bergamaschi hanno una mentalità che e' volgare.

Rischiamo di uscire fuori dal tema...e non esserle per nulla d'aiuto.
certo che hai ragione!! cmq io ho sorvolato di proposito...sperando in una suo errore di significato, aspettiamo sue nuove.... ;)


Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun nov 21, 2011 3:22 pm

Leon69 ha scritto:Grazie per l'appoggio da parte di Agnese...è vero ho scritto in modo scorretto.
Esatto hanno il loro modo di fare così la famiglia del mio compagno. Vive in un paese (prov di Bergamo) un pò chiuso e menefregista.
Leon, facciamo che il problema e' che non vuoi


GIUSTAMENTE

lasciare tuo marito con i tuoi suoceri lontano da te (cosi' tanto lontano), considerando che e' piccolo e che i giorni sono tanti.


Credo che questo varrebbe anche se tu vivessi a bergamo e loro a cagliari.
E' la distanza in valore relativo che crea il problema.
Non le coordinate reciproche.
Patty73

Messaggio da Patty73 » lun nov 21, 2011 3:26 pm

Io non ti conosco Leon..però non non mi piace questo tuo modo di generalizzare, magari i tuoi suoceri o il tuo compagno sono soliti usare parolacce ecc ecc...ma questi, per fortuna non sono tutti i bergamaschi. Penso che il tuo problema non sia tanto se lasciare o meno tuo figlio, ma questo tuo odiare quasi la sua famiglia. Ma se lui lo lascia con sua madre è perchè magari si fida e può raccomandarsi di cambiarlo, dargli da mangiare ecc ecc...come faccio io quando capita di lasciare mia figlia a qualcuno. Il tuo distacco dal bimbo poi è comprensibile, ma è un altro discorso e tu non lo lasceresti neanche se fosse la famiglia migliore del mondo! Come tutte noi d'altronde. Però ecco del papà io mi fiderei..e quindi credo che ci sarebbe da chiarire altro che non è solo questo distacco
Leon69

Messaggio da Leon69 » lun nov 21, 2011 6:52 pm

Patty73, dove abiti? Io non uso i spregiudizi dei bergamaschi e sa benissimo che sono un pò freddi ma sono un pò aperti e anche simpatici.
Tu non sai niente della situazione tra miei suoceri che continuano a difendere suo figlio, essendo figlio unico, ho deciso di non discutere i ns problemi e li rispetto. Evito le confidenze....non è che li odio ma sono stanca della loro protezione e continua a viziarlo.
A te sembra corretto che il mio compagno faccia vedere i suoi segni delle mani con le parolaccie davanti a mio figlio per giocarlo? Al mio posto, tu cosa reagiresti?
Punto e basta.
Leon69

Messaggio da Leon69 » lun nov 21, 2011 6:54 pm

lei non hai letto dall'inizio delle mie frasi, cosa c'entra del distacco?
losbanos

Messaggio da losbanos » lun nov 21, 2011 7:52 pm

Forse la tua difficoltà con la lingua mi frena nel comprenderti, ma quando dici
A te sembra corretto che il mio compagno faccia vedere i suoi segni delle mani con le parolaccie davanti a mio figlio per giocarlo?
intendi che il papà dice parolacce e fa gestacci al figlio per gioco?
:occhiodibue:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun nov 21, 2011 8:19 pm

Leon ma tuo marito lo educhi/l'hai educato?
:cissssss:
Leon69

Messaggio da Leon69 » lun nov 21, 2011 8:53 pm

Esatto, come hai scritto: intendi che il papà dice parolacce e fa gestacci al figlio per gioco?

Anche se non è gioco, è un gesto volgare.

Con mio marito, ehhh quando glielo detto che non si fa così ma è una sua cattiva abitudine.
Che faticaccia!
Rispondi