Mantenimento figlio di 11 mesi per ospitalità

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Leon69

Mantenimento figlio di 11 mesi per ospitalità

Messaggio da Leon69 » dom nov 20, 2011 6:54 pm

Ciao a tutti,

ho necessità di esprimere la vs opinione riguardo al mio compagno che non capisce la mia priorità di stare sempre con mio figlio, quando siamo ospiti dai miei suoceri per le vacanze festive natalizie, vicino a Bergamo.

Io abito in provincia di cagliari insieme con il mio compagno (non è sardo ma è bergamasco) e il figlio di 11 mesi.
Lui parte il 20 dicembre e io e mio figlioletto, invece, il 24 dicembre a casa dei suoi genitori, essendo figlio unico, per trascorrere il 25 dicembre con i suoi parenti.
Lui pretende che ns figlio rimane li, quando rientro in sardegna da sola il 2 gennaio 2012 per motivi di lavoro, fino dopo le vacanze festive. Gli ho fatto capire che non può lasciare lì e di stare con me, anche se lui è il padre di mio figlio, a vivere in un'altra abitudine diversa da noi con i miei suoceri.....in poche parole, mia suocera non ha fatto alcune cose, come ad esempio cambiare il pannolino prima di andare a letto se è tutto pisciato....poi lo fa soffocare di più a mio figlio quando non lo vuole. Inoltre, mio figlioletto ha un leggero catarro che è rischioso stare ancora lì, se potrebbe succedere di peggiorarsi ammalando, quando sono qui, in sardegna. Lo stesso anche mio suocero.

Io potrei lasciare mezza giornata dai nonni paterni se siamo fuori o la sera tardì.

Cosa ne pensate? Chi deve dare la priorità se il bimbo è troppo piccolo?

Attendo le vs opinioni- Grazie

Stellina


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom nov 20, 2011 7:20 pm

scusa Stellina, ma non ho capito bene cosa chiedi, puoi cercare di spiegare meglio!??!
voi abitate a .......!? e quando andate dai suoceri?!
ma stai chiedendo se sia giusto che tuo figlio resti da solo dai nonni paterni senza te più di due giorni!?!?!

:occhiodibue:

ps. ma hai usato un traduttore tipo google forse!? perchè alcune cose che hai scritto non hanno un significato preciso...
:smile:
Stellina non è mica un giudizio ne niente si fa per capire ;)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom nov 20, 2011 7:22 pm

anche io non ho ben capito.
perchè non ti presenti e ci parli un pò di te?
comunque benvenuta!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom nov 20, 2011 8:06 pm

Azzarderei che si tratta di una ragazza straniera.
Se non ho capito male, lei è costretta a rientrare al lavoro prima rispetto al suo compagno che vuole rimanere a casa dei suoi (dove trascorrono le vacanze di Natale) con il loro bambino di 11 mesi.
Lei chiede se vediamo di buon occhio questa cosa visto che la suocera non ha idea di come si fa a gestire il bambino, e vorrebbe (giustamente) che il compagno rientrasse con lei assieme al loro figlio
Sbaglio Stellina? Era questo il succo della tua domanda?
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom nov 20, 2011 9:03 pm

cara Stellina,
se Viola ha tradotto bene mi permetto di dire cosa ne penso io, premetto che ho anchio un bimbo di 11 mesi esattamente come il tuo e per me per ora è impossibile lasciarlo a qualcunaltro se non per qualche ora.
Se poi la suocera è pure imbranata,io, non lo lascerei mai!! Cioè al mio compagno non permetterei nemmeno di poter dire piu di tanto: IL MIO NO in questo caso non sarebbe discutibile...
A meno che il tuo compagno sia un papà formidabile e capace di gestire LUI il bimbo, forse in questo caso ci sarebbe una minima di possibilità.
Ma quando siete a Cagliari e tu vai a lavoro chi vi tiene il bimbo!?
emy79

Messaggio da emy79 » dom nov 20, 2011 9:05 pm

Io ho una bimba di 4 anni e uno di 13 mesi...e sinceramente non lascerei nemmeno la piu' grande :ghgh: a meno che non ci sia proprio una necessita' grave..
ciao
losbanos

Messaggio da losbanos » dom nov 20, 2011 9:11 pm

viola 52 ha scritto:Azzarderei che si tratta di una ragazza straniera.
Se non ho capito male, lei è costretta a rientrare al lavoro prima rispetto al suo compagno che vuole rimanere a casa dei suoi (dove trascorrono le vacanze di Natale) con il loro bambino di 11 mesi.
Lei chiede se vediamo di buon occhio questa cosa visto che la suocera non ha idea di come si fa a gestire il bambino, e vorrebbe (giustamente) che il compagno rientrasse con lei assieme al loro figlio
Sbaglio Stellina? Era questo il succo della tua domanda?
Anche io ho capito quel che hai capito tu, Viola.


Io non lo vedo un problema, il papà sarà con suo figlio e lo potrà accudire come se foste a casa, quindi la suocera può anche essere imbranata (!) ma il piccolo avrà comunque le cure adatte a lui (e alle quali è abituato)
losbanos

Messaggio da losbanos » dom nov 20, 2011 9:13 pm

Agnese G. Pupa ha scritto: A meno che il tuo compagno sia un papà formidabile e capace di gestire LUI il bimbo, forse in questo caso ci sarebbe una minima di possibilità.
beh, è suo padre... che vuol dire papà formidabile? immagino che qualsiasi papà sia in grado di accudire un bimbo di un anno
Rispondi