Sono sempre malati: mi sento continuamente in colpa. Anche voi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom nov 20, 2011 6:35 pm

Linda Eva ha scritto:Lo dico sottovoce, Choì, almeno quella è passata ad entrambi.

Ma stanotte........il piccolo si è svegliato urlando perché aveva vomitato nel lettino.
Il tempo di asciugargli la bocca e cambiargli il lenzuolo (dormiva panciasotto) si è svegliato pure l'altro con il mal d'orecchio!

Ps. Anche Matilde sta ancora male allora?
attualmente è in braccio a me con la febbre a 38°...
siamo usciti pomeriggio, avrà preso freddo e ora ecco qui...


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom nov 20, 2011 11:39 pm

Ecco, il piccolo l'ho messo a letto con 39,5 di febbre e una tachipirina.
Un bacione a mati e buonanotte....
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » lun nov 21, 2011 1:26 am

Se dovessi sentirmi in colpa per tutti i malanni dei miei pargoli, starei lustra!
Tommaso è andato meglio nell'ultimo anno di asilo, Lucrezia non fa testo.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun nov 21, 2011 6:13 am

Linda Eva ha scritto:Ecco, il piccolo l'ho messo a letto con 39,5 di febbre e una tachipirina.
Un bacione a mati e buonanotte....
com'è andata la nottata?
va meglio?
qui...è andata...ora non ha febbre e io non so se mandarla al nido o no...
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » lun nov 21, 2011 7:10 am

LindaEva, forse il sentirsi in colpa e' l'unico modo in cui la nostra mente di mamme riesce a soddisfare la necessita' di una spiegazione razionale per degli eventi che, purtroppo, sono quasi sempre fuori dal nostro controllo. Se l'avessi vestito meno, se non l'avessi portato fuori..tutto quello che facciamo e' intenzionalmente per il loro bene, e di conseguenza, ci aspettiamo che fili tutto liscio. Mettiamo in discussione le nostre scelte, perche' sono enormi le responsabilita' che giornalmente ci prendiamo (si, anche quella di scegliere se mettere il body a manica lunga o corta :red: ) per delle creature che non sarebbero in grado scegliere per se stesse. Un abbraccio a te a ai tuoi bimbi, spero guariscano presto.
Io sto messa come te. :marika:
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » lun nov 21, 2011 10:51 am

Linda Eva ha scritto:col Tartarughino, non funzionò e resto molto scettica nei confronti dell'oscillo, soprattutto dall'ultima discussione in merito.
Chissà, però, potrei riprovarci....
questo comunque non è l'unico prodotto per il sistema immunitario, potresti provarne altri: in erboristeria o farmacia, o anche su consiglio del pediatra.

Per il resto, non puoi colpevolizzarti se si ammalano, è normalissimo che succeda ai bimbi. E' faticoso per noi (e anche per loro), ma prima o poi passerà (al limite con la primavera!).
un abbraccio.
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » lun nov 21, 2011 1:07 pm

Senti, io sono una mamma approssimativa, pasticciona, che ha messo sua figlia al nido a 11 mesi e l'ha tenuta a casa solo in caso di febbre sopra i 38.
Eppure lei non si ammala mai.
Vedi, la mamma non c'entra un acca. Dipende da loro!
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun nov 21, 2011 1:12 pm

anche io faccio parte del club di Milù.

Li chiamo cosi' perche' quando ero piccola avevo un complesso di non ammalarmi mai.
Non avevo mai la febbre.
un giorno diedero un cartone animato e c'era una strega con i capelli viola.
Lei si rese conto che poteva essere sgamata, in quanto non essere umano, proprio perche' non si ammalava mai.

Ecco chiesi a mia madre se anche io ero un extraterrestre (sorrido).

In verità credo che una buona parte della mia buona salute sia legata principalmente al fatto che mia madre e' stata una donna poco attenta (alle sciarpe, ai capelli, al vento e alla pioggia).

insomma non credo che dovresti fare un senso di colpa se si ammalano.
Mia madre se lo sarebbe dovuto fare perche' non mi ammalavo mai....(sorrido).
Rispondi