Problema cuginetti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun nov 21, 2011 4:07 pm

laste ha scritto:E' chiaro che neanche io condivido le scelte di questa madre
e' altrettanto chiaro (per me) che se fosse mia cognata mai mi porterei appresso questo bambino contro la sua volonta' ne' tanto meno direi al bimbo (che capira' quello che volete, ma e' piccolo)" io vorrei ma tua madre non mi lascia" dando un'ulteriore spallata ad un rapporto gia' difficile (intendendo:per quanto poco vede la madre e per quanto giustamente ne' soffrira')

mi sembra un'ingerenza senza scusanti

se emy ha davvero a cuore le sorti del nipotino deve chiarire con la madre del bambino, se non riesce ad ottenere dei permessi er portarselo dietro deve almeno non far passare la madre per la guasta feste

questo e' quello che penso io, sia mettendomi nei panni della madre, che in quelli di cognata

poi che dire?sono contenta di non avervi come cognate :cisssss:


Cioè secondo te è questa zia che si deve mettere d'accordo con la madre (cognata) per avere il permesso di tenersi il nipote se ha a cuore le sue sorti ???

Beh che dire se non copiarti la tua frase, contenta di non averti come cognata :cisssss:

In effetti trovo anch'io il tutto di estrema tristezza


emy79

Messaggio da emy79 » lun nov 21, 2011 5:16 pm

ALLORA SPIEGO MEGLIO:la mamma del bimbo e' mia cognata la moglie del fratello di mio marito
Anche io sono una mamma lavoratrice (pero' da quando ho 2 bambini ho fatto in modo di stare piu' tempo possibile a casa lavorando solo 3 o 4 giorni a settimana) per di piu' il mio ufficio e' sotto casa.
Io non giudico mia cognata una cattiva persona ,assolutamente, pero' lei e' piu' orientata verso la carriera piuttosto che verso la famiglia, e questo non lo condivido..(mia suocera le aveva trovato un lavoro di mattina ,pulizie, e lei non ha voluto ) pero' in questo modo trascura tutta la sua famiglia (lei ha anche una figlia adolescente che sta tutto il giorno sola in casa)
per come sono cresciuta io e con la mia idea (magari anche utopica) di famiglia per me e' un peccatto assurdo mollare cosi' un bambino (dall'eta' di 4 mesi ad oggi>) e un adolescente, piu' naturalmente il marito ( lui cena tutte le sera dalla madre perche' rientra prima della moglie)
Ormai io amo mio nipote come fosse mio figlio (senza alcuna retorica) e se esco e lui vuole venire con noi io me lo porto stop.
Un ultima cosa...loro sono a casa il sabato e la domenica...sapete dove poortano il bambino "per farlo svagare un po'" ??? Qui dai nonni...
ne' un parco , un cinema , una gita fuori porta...

magari noi in quel momento stiamo uscendo e lui si accoda..e io sono contenta..ormai sono abituata.. a volte citofoniamo per portarlo con noi al centro commerciale o a qualche festicciola.. mi dispiace per lei ma penso si debba rassegnare..
Magari se fosse stato piu' piccolo avremmo potuto limitare un po' la cosa ma ormai a 4 anni e mezzo e' quasi impossibile..perche'' lui capisce benissimo ..sta il pomeriggio da noi e quindi se usciamo che mi invento..e poi mia figlia non lo molla..dovrei inventarmi scuse per entrambi..che macello
Rispondi