stupido gioco online!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab nov 19, 2011 4:57 pm

Ma che giochino è?


Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » sab nov 19, 2011 6:10 pm

Sembra una cosa tipo Travian o Ogame... So cosa vuol dire esser "drogati" di quei giochini, ci sono passata anche io, e a guardarmi indietro era proprio una dipendenza! L'unica cosa che mi sento di dirti è che di solito passa in fretta, tieni duro, cerca di fargli notare quanto la vita reale sia più gratificante e, se non cambia qualcosa presto, magari proponigli delle mezze vie (come ha fatto la ragazza di un mio amico per World of Warcraft) come potrebbe essere giocare insieme ma solo per un certo tempo o in certi momenti della giornata... Ti mando un bacio, spero si risolva tutto in tempi brevi.
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » sab nov 19, 2011 10:00 pm

E' proprio Ogame!!!

Comunque quando dovevo stare a letto obbligata giocavamo alla xbox...ma ora non c'è nemmeno + il tempo! Lorenzo non dorme mai e poi Ogame è per uno solo...e se dovessimo giocare a qualcosa comunque appena Lorenzo si sveglia, lui continuerebbe da solo...e io starei col piccolo. Tante volte gli sono andata incontro...anzi...sempre!!! Sono rimasta in macchina per tre ore...zeppata..col piccolo che mi ha vomitato addosso due volte..e un freddo cane..perchè lui pescava....cioè... xD
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » lun nov 21, 2011 11:08 am

Io sarei molto meno tollerante di te.
Cioè non esiste proprio che io mi spupazzo il bambino e tu giochi al computer. Il figlio è di tutti e due, e quindi se sei a casa mi aiuti a guardarlo e stai con lui.
Ti sembra giusto che tu non riesci nemmeno a farti una doccia in pace e lui non se lo fila per niente? Ma stiamo scherzando?
Altro che le padellate ci vorrebbero!!!

Poi è anche vero che magari quando siamo incinte e mamme, vorremmo più attenzioni del normale. Ma non è un motivo per giustificare il suo disinteresse, soprattutto nei confronti di Lorenzo (ma ha capito che il bambino sta crescendo, che quando si guardarà indietro non saprà nemmeno più come si a star insieme a suo figlio?)
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

no beh

Messaggio da marylizard » mar nov 22, 2011 11:47 am

qui c'è un problema di confusione tra virtuale e reale.
Lui al momento vive la sua vita in un'altra dimensione, perchè DI FATTO passa più tempo sul gioco che con la sua famiglia.
E qsto OGGETTIVAMENTE è un problema; rischia di scollarsi completamente dalla realtà e di perdere di vista ciò che conta, la sua vita vera.

Digli che secondo te ha una dipendenza.
Se nega proponigli tre giorni senza giocare.
Anzi, proponiglieli cmnqe.

M.
Annalisa76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: dom set 18, 2011 10:16 am

Messaggio da Annalisa76 » gio nov 24, 2011 4:08 pm

marylizard ha scritto:Digli che secondo te ha una dipendenza.
Se nega proponigli tre giorni senza giocare.
Anzi, proponiglieli cmnqe.
Quoto.
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » ven nov 25, 2011 10:57 pm

Questo è un problema di dipendenza. Infatti non so cosa sia successo su quel gioco e ha cancellato l'account di punto in bianco...Ora vediamo come va...iol vi aggiorno..Spero sia solo dipendente da quel gioco e non dalle cose che lo tengono lontano da noi :)
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab nov 26, 2011 4:14 pm

mammettina ha scritto:Questo è un problema di dipendenza. Infatti non so cosa sia successo su quel gioco e ha cancellato l'account di punto in bianco...Ora vediamo come va...iol vi aggiorno..Spero sia solo dipendente da quel gioco e non dalle cose che lo tengono lontano da noi :)
era qllo che lo teneva lontano da voi
se si è cancellato forse l'ha intuito anche lui

come va? :bacio:
Rispondi